Sfida italiana a Wimbledon: Sinner contro Berrettini

Il sorteggio del tabellone di Wimbledon 2024 ha riservato una sorpresa per i tifosi italiani. Jannik Sinner, numero uno del mondo, affronterà il tedesco Yannick Hanfmann al primo turno. Ma è il possibile incontro al secondo turno che ha attirato l'attenzione di tutti: un derby italiano tra Sinner e Matteo Berrettini.

Se Sinner dovesse superare Hanfmann, cosa che non desta preoccupazioni, si troverebbe di fronte Berrettini, un incontro che nessun tifoso italiano sperava potesse accadere così presto nel torneo. Berrettini, dal canto suo, dovrà prima affrontare l'ungherese Marton Fucsovics.

Tra gli altri incontri che vedranno protagonisti gli italiani, segnaliamo Arnaldi contro Tiafoe, Sonego contro Navone, Bellucci contro Shelton, Fognini contro Koepfer e Musetti contro Lestienne.

Se Sinner riuscirà a superare l'ostacolo Berrettini, potrebbe concentrarsi su Carloz Alcaraz, con cui potrebbe incrociarsi in semifinale.

Quest'anno Wimbledon anticipa le attese Olimpiadi di Parigi, dove i tennisti si sfideranno sulla terra rossa, come appena fatto al Roland Garros. C'è grande attesa per Sinner, fresco vincitore sull'erba del torneo ATP ad Halle in Germania. Il terzo Slam stagionale è pronto a iniziare e tutti gli occhi sono puntati sul numero uno del mondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo