Sinner a Wimbledon: l’insidia Berrettini e il cammino verso la possibile finale

Sinner a Wimbledon: l’insidia Berrettini e il cammino verso la possibile finale
Tuttosport SPORT

Dopo il trionfo all'Australian Open (primo italiano a trionfare a Melbourne e secondo azzurro di sempre a vincere uno Slam dopo Adriano Panatta al Roland Garros 1976) e la semifinale sulla terra rossa di Parigi, dove si è arreso di fronte a Carlos Alcaraz, poi vincitore, Jannik Sinner cerca il successo anche a Wimbledon . Fresco di trionfo all'Atp 500 di Halle, l'altoatesino vuole laurearsi campione anche sulla prestigiosissima erba dell'All England Club. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sarà infatti il derby tra l’altoatesino e Matteo Berrettini, con il romano che dovrà prima affrontare l’ungherese Marton Fucsovics. Se l’esordio con il tedesco Yannick Hanfmann non desta alcuna preoccupazione, al secondo turno si è materializzato il match che nessun tifoso italiano sperava potesse accadere. (OA Sport)

Hanfmann al primo turno, poi il possibile derby con Berrettini al 2° turno e l'incrocio con Alcaraz in semifinale. (Sky Sport)

Al secondo turno potrebbe trovare Matteo Berrettini in un derby estremamente insidioso sull'erba. L'azzurro, numero 1 del mondo, sull'erba dell'All England Club va a caccia del quinto titolo stagionale. (Adnkronos)

Wimbledon 2024, strada in salita per Sinner: il tabellone maschile

Si è tenuto da pochi minuti il sorteggio del tabellone maschile del torneo di Wimbledon, terzo e più iconico Slam dell’anno. L’urna ha visto protagonisti ben 10 italiani, con Jannik Sinner che si esibirà nel nuovo ruolo di prima testa di serie legato al nuovo, e piacevolissimo, status di numero 1 del mondo. (OA Sport)

ITALIANI A WIMBLEDON 2024, LE CURIOSITA' Jannik Sinner, numero 1, giocherà i Championships per la quinta volta, la quarta in main draw. Qui l'anno scorso ha centrato la sua prima semifinale Slam, persa contro Novak Djokovic. (SuperTennis)

Hubert Hurkacz, seconda testa di serie più alta presente in questo quarto, esordirà contro il qualificato moldavoRadu Albot mentre più insidiosa si annuncia la prima uscita del n. Quello su cui incombevano le incognite maggiori, legate alla presenza di Novak Djokovic. (SuperTennis)