Sinner arriva a Wimbledon con un titolo su erba e il numero uno del ranking

Sinner arriva a Wimbledon con un titolo su erba e il numero uno del ranking
Diretta SPORT

Sinner arriva a Wimbledon con un titolo su erba e il numero uno del ranking Jannik Sinner (22) si presenta a Wimbledon per la prima volta come giocatore di prima fascia in un Slam e l'altoatesino può mettere ulteriore distanza tra sé e gli inseguitori vincendo il suo secondo trofeo dell'anno. Dopo aver conquistato il suo primo titolo del Slam agli Australian Open, Sinner è diventato il primo italiano a raggiungere la vetta del tennis maschile dopo il ritiro per infortunio di Novak Djokovic nei quarti di finale degli Open di Francia all'inizio del mese. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sarà infatti il derby tra l’altoatesino e Matteo Berrettini, con il romano che dovrà prima affrontare l’ungherese Marton Fucsovics. La fortuna non ha di certo sorriso a Jannik Sinner nel sorteggio di Wimbledon 2024, il primo Slam che l’altoatesino vivrà da numero uno. (OA Sport)

Aria di derby a Wimbledon, Sinner dovrà battere Berrettini per arrivare alla semifinale con Alcaraz ROMA – Jannik Sinner potrà concentrarsi su Carloz Alcaraz direttamente in vista della semifinale. Considerarlo un punto lontano, con un lungo prato da percorrere prima. (Dire)

Quello su cui incombevano le incognite maggiori, legate alla presenza di Novak Djokovic. Hubert Hurkacz, seconda testa di serie più alta presente in questo quarto, esordirà contro il qualificato moldavoRadu Albot mentre più insidiosa si annuncia la prima uscita del n. (SuperTennis)

Aria di derby a Wimbledon, Sinner dovrà battere Berrettini per arrivare alla semifinale con Alcaraz

Il 22enne altoatesino, reduce dal trionfo a Halle, esordisce contro Yannick Hanfmann. Il sorteggio del tabellone del singolare maschile di Wimbledon non riserva un trattamento di favore a Jannik Sinner. (Adnkronos)

Sorteggiato il tabellone della 137esima edizione dei Championships. Sinner, n. 1 del seeding, debutterà contro Hanfmann e potrebbe incontrare Berrettini al 2° turno. Dalla sua parte del tabellone ci sono Alcaraz e Medvedev. (Sky Sport)

Oggi il sorteggio del torneo, a cui dovrebbe partecipare anche il serbo nonostante i problemi al menisco (LAPRESSE)