Sorteggio Wimbledon, gli accoppiamenti degli italiani. Il tabellone di Sinner: esordio contro Hanfmann, possibile semifinale con Alcaraz

Sorteggio Wimbledon, gli accoppiamenti degli italiani. Il tabellone di Sinner: esordio contro Hanfmann, possibile semifinale con Alcaraz
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’attesa è finita. A poco più di 72 ore dall’inizio di Wimbledon, nella giornata di oggi – venerdì 27 giugno – è andato in scena il sorteggio del terzo Slam della stagione (che si disputerà dal 1° al 14 luglio). Oltre a Jannik Sinner, sono altri 14 gli italiani in gara: oltre all’altoatesino, sotto i riflettori anche Novak Djokovic – che è tornato ad allenarsi dopo l’operazione al ginocchio e parteciperà alla competizione – e Carlos Alcaraz, campione in carica. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Sinner arriva a Wimbledon con un titolo su erba e il numero uno del ranking Jannik Sinner (22) si presenta a Wimbledon per la prima volta come giocatore di prima fascia in un Slam e l'altoatesino può mettere ulteriore distanza tra sé e gli inseguitori vincendo il suo secondo trofeo dell'anno. (Diretta)

Il numero uno del mondo, Jannik Sinner, sfiderà il tedesco Hanfmann con possibile derby italiano contro Matteo Berrettini già al secondo turno di Wimbledon: ecco tutti gli accoppiamenti e i possibili incroci (il Giornale)

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei tabelloni principali di Wimbledon 2024, il terzo Slam della stagione. Un sorteggio che sicuramente non è stato amico del numero 1 del mondo e testa di serie numero 1 del tabellone, Jannik Sinner (OA Sport)

Aria di derby a Wimbledon, Sinner dovrà battere Berrettini per arrivare alla semifinale con Alcaraz

Hanfmann al primo turno, poi il possibile derby con Berrettini al 2° turno e l'incrocio con Alcaraz in semifinale. (Sky Sport)

Si è tenuto da pochi minuti il sorteggio del tabellone maschile del torneo di Wimbledon, terzo e più iconico Slam dell’anno. L’urna ha visto protagonisti ben 10 italiani, con Jannik Sinner che si esibirà nel nuovo ruolo di prima testa di serie legato al nuovo, e piacevolissimo, status di numero 1 del mondo. (OA Sport)

Sorteggio "sfortunato" per il romano. Tra gli altri italiani Arnaldi-Tiafoe, Sonego-Navone, Bellucci-Shelton, Fognini-Koepfer e Musetti-Lestienne. ROMA – Jannik Sinner potrà concentrarsi su Carloz Alcaraz direttamente in vista della semifinale. (Dire)