Wimbledon 2024, strada in salita per Sinner: il tabellone maschile

Wimbledon 2024, strada in salita per Sinner: il tabellone maschile
Adnkronos SPORT

Il sorteggio del tabellone del singolare maschile di Wimbledon non riserva un trattamento di favore a Jannik Sinner. L'azzurro, numero 1 del mondo, sull'erba dell'All England Club va a caccia del quinto titolo stagionale. Il 22enne altoatesino, reduce dal trionfo a Halle, esordisce contro Yannick Hanfmann. Al secondo turno potrebbe trovare Matteo Berrettini in un derby estremamente insidioso sull'erba. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è grande attesa ovviamente per Jannik Sinner, numero uno del mondo e fresco vincitore proprio sull’erba del torneo ATP ad Halle in Germania. (Calcio e Finanza)

Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, seguito da vittorie all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner (22) si presenta a Wimbledon per la prima volta come giocatore di prima fascia in un Slam e l'altoatesino può mettere ulteriore distanza tra sé e gli inseguitori vincendo il suo secondo trofeo dell'anno. (Diretta)

Aria di derby a Wimbledon, Sinner dovrà battere Berrettini per arrivare alla semifinale con Alcaraz

Ieri è stato un allenamento. Più avanti, verso metà luglio, potrebbe essere l’incontro decisivo per l’assegnazione del prossimo torneo di Wimbledon. Jannik Sinner, numero 1 al mondo, e Novak Djokovic, il tennista più titolato di sempre a livello Slam, si sono sfidati in un set sul centrale del prestigioso torneo inglese, che inizierà il prossimo primo luglio. (LAPRESSE)

Dopo il trionfo all'Australian Open (primo italiano a trionfare a Melbourne e secondo azzurro di sempre a vincere uno Slam dopo Adriano Panatta al Roland Garros 1976) e la semifinale sulla terra rossa di Parigi, dove si è arreso di fronte a Carlos Alcaraz, poi vincitore, Jannik Sinner cerca il successo anche a Wimbledon . (Tuttosport)

ROMA – Jannik Sinner potrà concentrarsi su Carloz Alcaraz direttamente in vista della semifinale. Considerarlo un punto lontano, con un lungo prato da percorrere prima. Sorteggio "sfortunato" per il romano. (Dire)