Wimbledon, tabellone maschile: gli accoppiamenti degli italiani. Sinner-Berrettini possibile 2° turno

SuperTennis SPORT

ITALIANI A WIMBLEDON 2024, LE CURIOSITA' Jannik Sinner, numero 1, giocherà i Championships per la quinta volta, la quarta in main draw. Qui l'anno scorso ha centrato la sua prima semifinale Slam, persa contro Novak Djokovic. L'azzurro debutta contro Yannick Hanfmann, numero 95 del mondo, che non ha mai passato un turno in main draw a Wimbledon. Poi potrebbe incontrare Berrettini al secondo turno. Potrebbe poi affrontare Tallon Griekspoor come prima testa di serie al terzo turno, poi eventualmente Ben Shelton negli ottavi e Daniil Medvedev nei quarti di finale. (SuperTennis)

Su altri giornali

Il 22enne di Sesto Pusteria affronterà il tedesco Yannick Hanfmann al primo turno prima di attendere la sfida fra il capitolino e l'ungherese Márton Fucsovics Sorteggio piuttosto positivo per Jannik Sinner che esordirà a Wimbledon contro il tedesco Yannick Hanfmann. (Sport Mediaset)

L’attesa è finita. Oltre a Jannik Sinner, sono altri 14 gli italiani in gara: oltre all’altoatesino, sotto i riflettori anche Novak Djokovic – che è tornato ad allenarsi dopo l’operazione al ginocchio e parteciperà alla competizione – e Carlos Alcaraz, campione in carica. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo turno sarà contro Yannick Hanfmann e il tedesco lo scorso anno ha giocato bene su questa superficie, vincendo contro Tsitsipas a Maiorca e portando Fritz al quinto al primo turno di Wimbledon (OA Sport)

Sinner arriva a Wimbledon con un titolo su erba e il numero uno del ranking

Ci sarà infatti il derby tra l’altoatesino e Matteo Berrettini, con il romano che dovrà prima affrontare l’ungherese Marton Fucsovics. Se l’esordio con il tedesco Yannick Hanfmann non desta alcuna preoccupazione, al secondo turno si è materializzato il match che nessun tifoso italiano sperava potesse accadere. (OA Sport)

Sinner arriva a Wimbledon con un titolo su erba e il numero uno del ranking Dopo aver conquistato il suo primo titolo del Slam agli Australian Open, Sinner è diventato il primo italiano a raggiungere la vetta del tennis maschile dopo il ritiro per infortunio di Novak Djokovic nei quarti di finale degli Open di Francia all'inizio del mese. (Diretta)

Il sorteggio del tabellone del singolare maschile di Wimbledon non riserva un trattamento di favore a Jannik Sinner. L'azzurro, numero 1 del mondo, sull'erba dell'All England Club va a caccia del quinto titolo stagionale. (LaVoce)