Sorteggio Wimbledon 2024: Sinner pesca Hanfmann, Berrettini al 2° turno? Alcaraz nella sua semifinale, Djokovic in basso

OA Sport SPORT

Si è tenuto da pochi minuti il sorteggio del tabellone maschile del torneo di Wimbledon, terzo e più iconico Slam dell’anno. L’urna ha visto protagonisti ben 10 italiani, con Jannik Sinner che si esibirà nel nuovo ruolo di prima testa di serie legato al nuovo, e piacevolissimo, status di numero 1 del mondo. Luci e ombre nel suo lato di tabellone, come vedremo tra poco. Per la seconda volta l’altoatesino pesca all’esordio il quasi omonimo tedesco Yannick Hanfmann: si giocherà, e vedremo tra poco il perché, di lunedì. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 22enne altoatesino, reduce dal trionfo a Halle, esordisce contro Yannick Hanfmann. Il sorteggio del tabellone del singolare maschile di Wimbledon non riserva un trattamento di favore a Jannik Sinner (Adnkronos)

Se avessero chiesto al peggior nemico di Jannik Sinner di compilare il tabellone di Wimbledon 2024, beh penso non avrebbe creato un percorso tanto diverso da quello uscito dall’urna di Londra. Ovviamente Jannik sarà favorito ma è davvero una mazzata per Matteo, per Jannik, e per tutti perdere di strada al secondo turno uno dei nostri. (LiveTennis.it)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Aria di derby a Wimbledon, Sinner dovrà battere Berrettini per arrivare alla semifinale con Alcaraz

Jannik Sinner (22) si presenta a Wimbledon per la prima volta come giocatore di prima fascia in un Slam e l'altoatesino può mettere ulteriore distanza tra sé e gli inseguitori vincendo il suo secondo trofeo dell'anno. (Diretta)

Il numero 1 del mondo, che si troverà dalla sua parte di tabellone Carlo Alcaraz dopo la decisione del n.2, Novak Djokovic, di partecipare nonostante il recente intervento al ginocchio, inizierà contro il tedesco Yannick Hanfmann (la Repubblica)

ROMA – Jannik Sinner potrà concentrarsi su Carloz Alcaraz direttamente in vista della semifinale. Considerarlo un punto lontano, con un lungo prato da percorrere prima. Sorteggio "sfortunato" per il romano. (Dire)