Dal pogrom di Hamas del 7 ottobre alla risposta israeliana: quale scenario per la guerra in Medio Oriente

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

In Medio Oriente dal 7 ottobre 203 le azioni militari non hanno conosciuto sosta mentre dal punto di vista diplomatico, la possibile soluzione dei “due Popoli, due Stati” rimane al momento difficile, considerate le posizioni contrarie che hanno sia Hamas che una parte politica israeliana. (Fanpage.it)

Su altri media

Le avrebbe fatte sentire più sicure e forse avrebbe allontanato gli incubi durante i quali, la notte, i terroristi di Hamas irrompevano in casa nostra. Nel giro di pochi giorni abbiamo montato la serratura, naturalmente. (Corriere della Sera)

“E ora, sovrani, siate saggi, riflettete giudici della terra” (Salmo 2:10-11) (Pax Christi)

Questo terribile evento pervade ancora di orrore le coscienze per la sua efferatezza, così come ci indigna nel profondo la tragedia delle migliaia di vittime civili palestinesi e la situazione insostenibile degli abitanti di Gaza. (La Stampa)

Suad Amiry: "Un anno di fame, guerra e morte e nessuno ha fermato Israele"

L’Inter non ha avuto un grandissimo contributo dai suoi esterni di destra. Anche con il Torino le prestazioni sono state insufficienti, ci potrebbe essere però una soluzione dopo la sosta. (Inter-News)

Dal pogrom contro i kibbutz, che ha causato 1.200 morti e 250 ostaggi, alla feroce reazione dello Stato ebraico sulla Striscia, con oltre 40mila morti e centinaia di migliaia di sfollati. Il sabato nero che ha segnato il mondo portandolo sull'orlo di un conflitto allargato (la Repubblica)

GERUSALEMME – È passato un anno. Suad Amiry lo ha passato principalmente a Ramallah, riducendo i suoi soggiorni all’estero. (la Repubblica)