Omicidio a Leporano: «Ha ucciso la mamma, può colpire altri parenti». Dettori resta in carcere

Omicidio a Leporano: «Ha ucciso la mamma, può colpire altri parenti». Dettori resta in carcere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Nessun dubbio sul fatto che abbia assassinato brutalmente la mamma. Ed è concreto il rischio che possa colpire altri familiari, verso i quali prova un profondo astio, anche con le stesse terribili modalità. Ecco perché Salvatore Dettori, il 46enne tarantino che tre giorni fa ha ucciso la mamma Silvana La Rocca, deve restare in carcere. Lo ha deciso ieri il gip Francesco Maccagnano dopo l’udienza di convalida del fermo dell’uomo che ha massacrato la madre di 73 anni arrivando a strapparle il cuore dal petto. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

Sono dettagli decisamente macabri quelli che emergono dalle indagini sull’omicidio a Leporano, in provincia di Taranto: l’autopsia di Silvana La Rocca ha appurato che suo figlio l’ha accoltellata più volte e poi le ha letteralmente strappato il cuore dal petto, dopo averle aperto il torace con la lama. (Virgilio Notizie)

Due ore più tardi l’aggressore ha accoltellato a morte un’altra persona, un uomo di 68 anni, e successivamente ferito una donna 42enne, la quale ora si trova in gravi condizioni. Lo riportano i media americani, citati dalla nostra stampa nazionale. (Frosinone News)

Era un insegnante in pensione, di 73 anni. Si chiamava Silvana La Rocca, viveva a Leporano, in provincia di Taranto: uno dei suoi nipoti ha trovato il corpo riverso in una pozza di sangue, nel cortile della villetta. (Open)

Omicidio a Leporano, il figlio di Silvana La Rocca le ha strappato il cuore dal petto dopo averla accoltellata

Uccide la madre Un delitto efferato (Livesicilia.it)

Voleva far saltare la casa in aria e strappare il cuore della madre: sono i dettagli raccapriccianti contenuti nella doppia confessione, dopo le iniziali reticenze, dell’assassino di Silvana La Rocca, la 73enne uccisa all’interno della villetta in via Trasimeno, in località Saturo a Leporano, in provincia di Taranto. (La Repubblica)

Il dettaglio più macabro e selvaggio della sua spontanea confessione sull’uccisione della madre ha trovato riscontro dall’autopsia effettuata dal medico legale Francesco Introna: Salvatore Dettori, dopo aver massacrato a colpi di coltello la mamma Silvana La Rocca, di 73 anni, nella sua villetta di Marina di Leporano (Taranto), le ha aperto lo sterno e ha portato via il cuore. (Corriere della Sera)