Allerta rossa in Lombardia, esonda il Lambro: il video

Allerta rossa in Lombardia, esonda il Lambro: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV INTERNO

L'allarme è scattato alle 8.40 di questa mattina con l'allagamento di via Rilke e del Parco Lambro. Sono saltati i tombini mentre sacchi messi a protezione delle case hanno svolto la loro funzione. Dalle 3 di notte alle prime ore della mattina sono caduti in città 35-40 mm di acqua, in Brianza 45-50 e a nord 60-70. Anche il Seveso è un sorvegliato speciale. (Corriere TV)

Su altre fonti

A cura di Davide Falcioni Video suggerito (Fanpage.it)

Nonostante qualche piccola situazione circoscritta, però, pare che non si siano registrate conseguenze gravi a seguito delle intense precipitazioni. (Prima Bergamo)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Nuova ondata di maltempo sul Nord Italia. Allerta rossa in Lombardia, dove per le piogge intense sono esondati i fiumi. Il servizio di Beatrice Bossi (TV2000)

Maltempo, la conta dei danni in città: crolla un muro in San Vigilio, chiusa via Berlese

Sulla città e sul resto della Lombardia piove dalla notte scorsa. A Milano, informa l’assessore Granelli, dalle 3 sono caduti 35-40 millimetri d’acqua. Per il pomeriggio il meteo indica un miglioramento della situazione. (Il Fatto Quotidiano)

Milano sott'acqua: i danni del Lambro esondato in città 01:22 (La Stampa)

L’allerta della Protezione civile emanata nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre in previsione degli eventi climatici della giornata di giovedì 10 ottobre, è stata valutata con molta attenzione e apprensione da tutti gli enti preposti e dalle forze dell’ordine, per gestire al meglio ogni situazione di soccorso ed emergenza, sotto la guida della Prefettura – come accaduto in questi giorni – con la convocazione del Comitato Coordinamento Soccorsi. (BergamoNews.it)