Vaprio, allerta rossa per rischio idraulico: "Non avvicinarsi agli argini"

Vaprio, allerta rossa per rischio idraulico: Non avvicinarsi agli argini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Prima la Martesana INTERNO

A causa del maltempo è scattata l'allerta rossa in Lombardia. Il Comune di Vaprio ha raccomandato la massima prudenza per tutta la giornata di oggi, giovedì 10 ottobre 2024. Massima prudenza Un invito alla massima prudenza. E' quello che ha fatto il Comune di Vaprio che ha comunicato l'allerta rossa della Protezione civile in Lombardia a causa del maltempo. L'allerta, iniziata nella notte di ieri, 9 ottobre, durerà per tutta la giornata di oggi, giovedì 10 ottobre 2024. (Prima la Martesana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’ondata di maltempo sta colpendo duramente alcune regioni d’Italia, nelle prossime ore la protezione civile ha emesso un nuovo importante avviso di maltempo.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte– alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Maltempo al Nord, esondano i fiumi in Lombardia Nuova ondata di maltempo sul Nord Italia. Allerta rossa in Lombardia, dove per le piogge intense sono esondati i fiumi. Il servizio di Beatrice Bossi (TV2000)

Lo spiega sulle sue pagine social l'assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile del Comune di Milano, Marco Granelli. Il Lambro in città è in salita e ha già superato la quota dei due metri. La vasca di laminazione ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. (Corriere Milano)

Emergenza maltempo in città. Il Lambro allaga due strade: "Serve la vasca di laminazione"

CRONACA, questa mattina il fiume Lambro è esondato al Parco Lambro, periferia di Milano Nelle immagini l'acqua ha invaso una porzione di verde, diventando il luogo ideale per un riposo dalle nuotate per un gruppo di nutrie (3bmeteo)

Fra le 3 del mattino e le 9.30 a Milano sono caduti tra i 35 e i 45 millimetri di pioggia, in Brianza 45-50 mentre a Nord della città 60-70. (MilanoToday.it)

Milano è finita di nuovo nella morsa del maltempo ieri notte e per buona parte della mattinata. Mentre i quartieri a nord sono stati risparmiati dal Seveso anche perché è entrata in funzione la vasca di laminazione del Parco Nord che può trattenere fino a 275mila metri cubi d’acqua. (IL GIORNO)