A Milano dopo la bomba d'acqua migliorano le condizioni meteo

A Milano dopo la bomba d'acqua migliorano le condizioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Sono in fase di miglioramento le condizioni meteo a Milano dove dalle 10 di stamani ha smesso di piovere. Nelle prime ore di oggi le precipitazioni avevano alzato il livello dei fiumi che scorrono in città, il Seveso e il Lambro, quest'ultimo arrivato alla soglia d'allerta e poi fuoriuscito allagando il parco che lo circonda dove si trovano due comunità, evacuate in precedenza. Le previsioni indicano per il pomeriggio "ampie schiarite" sulla città seppur "con nuvolosità a tratti". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Nuova ondata di maltempo sul Nord Italia. Allerta rossa in Lombardia, dove per le piogge intense sono esondati i fiumi. Il servizio di Beatrice Bossi Maltempo al Nord, esondano i fiumi in Lombardia (TV2000)

Su Milano si è abbattuta una vera e propria bomba d’acqua, ma il Seveso non è esondato (a differenza del Lambro che ha allagato qualche prato dell’omonimo parco che attraversa). La città si è salvata grazie alla vasca di laminazione inaugurata nei mesi scorsi, ma anche grazie alla gestione dell’emergenza, come ha spiegato l’assessore alla sicurezza di palazzo Marino, Marco Granelli. (MilanoToday.it)

Naturalmente, alle nostre latitudini, niente di paragonabile alla furia devastatrice di Milton. Eppure, i due nubifragi che a distanza ravvicinata hanno colpito la Bergamasca hanno fatto davvero paura, in particolare quello di ieri mattina (10 ottobre). (L'Eco di Bergamo)

Allerta rossa in Lombardia, esonda il Lambro: il video

Oggi è allerta rossa per il maltempo in Lombardia. Dalle 3 sta piovendo su Milano e su tutta la Brianza e le Prealpi e il fiume Seveso nel capoluogo è in salita. La vasca di laminazione ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. (Corriere Milano)

A Milano è esondato il fiume Lambro, allagando, dalle 8,40 il parco che lo circonda. Due comunità sono state evacuate. Intanto si attende anche la piena del Seveso: la vasca di laminazione è pronta ad accogliere la piena. (Il Fatto Quotidiano)

Dalle 3 di notte alle prime ore della mattina sono caduti in città 35-40 mm di acqua, in Brianza 45-50 e a nord 60-70. Anche il Seveso è un sorvegliato speciale. (Corriere TV)