Ducati presenta la nuova Panigale V4, supersportiva ispirata alla Superbike

Ducati ha presentato la nuova Panigale V4, supersportiva stradale evoluzione del gioiello che ha vinto per due anni consecutivi il mondiale Superbike: nuovo design, base tecnica ed ergonomia, sfruttando i progressi di pneumatici, aerodinamica ed elettronica grazie anche all’esperienza di Ducati Corse. Dalla pista, tra MotoGp e Sbk, alle strade di tutti i giorni. Più potente e leggera (187 chili di peso) del modello precedente, motore V4 con distribuzione desmodromica e albero controrotante, una ciclistica e un’elettronica ancora più vicine alle Desmosedici ufficiali, un disegno che si ispira alla mitica Ducati 916 (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le radici si confermano nobilissime, è nata evolvendo profondamente la moto che ha vinto per due anni consecutivi il Mondiale Superbike, la nuova versione è stata completamente ripensata nel design, nella base tecnica e nell’ergonomia. (QN Motori)

La moto, presentata a Misano, è oggi la sportiva più performante del segmento in quanto deriva direttamente dalla Superbike che ha vinto per due anni il Mondiale con Alvaro Bautista. Ducati definisce così la nuova La nuova Panigale V4, la settima della serie. (Corse di Moto)

Con il nuovo Race eCBS, Bosch offre una soluzione dedicata ai circuiti di gara. Le sfide da affrontare, però, sono tante: una delle principali è la fase prima dell'entrata in curva, in cui la frenata è di fondamentale importanza. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ducati, debutta la nuova Panigale V4 S 2025: sempre più vicina a una MotoGP

Alla vigilia della World Ducati week 2024 – tre giorni di full immersion dedicato ai fan delle rosse con base al circuito di Misano Adricatico – la Casa di Borgo Panigale ha tolto il velo alla model year 2024 della sua punta di diamante, la Panigale V4, che rappresenta la settima generazione delle Ducati Superbike, dall’851 a oggi. (Il Sole 24 ORE)

In occasione del WDW, la Casa bolognese ha colto l'occasione per togliere i veli alla nuova Panigale V4 2025. Una moto completamente rivisitata nelle linee, nella tecnica, nell’elettronica e nell’ergonomia. (Motociclismo.it)

Non potevano più aspettare, con il WDW pronto ad accendere la passione di decine di migliaia di ducatisti a Borgo Panigale hanno voluto piazzare la classica ciliegina sulla torta. Con una potenza di 216 cavalli e una coppia di 12,3 kgm, il motore mantiene prestazioni invariate nonostante la nuova omologazione Euro 5+ cosa che certo non era scontata ed è stata ottenuta grazie all’adozione di nuovi alberi a camme e altre componenti derivate dalla Panigale V4 R e Superleggera. (Corriere della Sera)