Morto Enrico Vaime, amico di Pescara e dell'Abruzzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poi approfondimenti a Pescara su Ennio Flaiano, con cui collaborò da giovane fino alla pubblicazione, due anni fa, del libro scritto insieme proprio su Ennio Flaiano.
Una perdita per la cultura e per il mondo dello spettacolo"
anni è morto ieri, al Policlinico Gemelli di Roma, Enrico Vaime, storico autore radiofonico e televisivo.
È stato molte volte ospite all'Aurum.
Era amico di Pescara, dove più volte è stato ospite negli ultimi anni, ma in generale dell'Abruzzo. (IlPescara)
Su altri media
Si è spento a 85 anni al Policlinico Gemelli di Roma Enrico Vaime. L'omaggio dei colleghi. Molti i ricordi pieni di stima e affetto per lo scomparso Enrico Vaime, a cominciare da quello di Fabio Fazio: "E' stato uno dei più grandi autori di varietà, dal gusto straordinario. (Tiscali.it)
Siamo in pieno boom anni sessanta della tv pubblica che si fa verbo e specchio degli italiani. Con lui lavoravano Marcello Marchesi, Costanzo appunto, e Italo Terzoli il secondo (o il primo) della cosiddetta “ditta” Terzoli/Vaime. (Il Fatto Quotidiano)
Fortunatamente quel limite, spesso imposto anche dai doveri promozionali che, nove volte su dieci, monopolizza la conversazione in essere, sta cominciando pian piano ad allentarsi, e il merito è tutto di Luciana Littizzetto che, dall’autogestione di Che tempo che fa per l’assenza straordinaria di Fabio Fazio, ha iniziato a gestire le interviste con le ospiti donne in maniera informale, libera, mettendo le sue interlocutrici talmente a loro agio da dimenticarsi di essere riprese. (Vanity Fair Italia)
Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 52.112 dimessi/guariti (+311 rispetto a ieri). Sono complessivamente 64.774 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. (Yahoo Notizie)
LEGGI ANCHE. Aldo Montano positivo al Covid insieme alla moglie Olga Plachina e alla figlia. LEGGI ANCHE. Aldo Montano: «Così ti cambia una figlia» Quarantaduenne, Montano si appresta ora a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, sostenuto dalla moglie, atleta russa di diciannove anni più giovane. (Vanity Fair.it)
L’addio di Maurizio Costanzo al caro amico Enrico Vaime, grande autore di radio e TV, che è scomparso nella tarda serata di ieri. Per Maurizio Costanzo, però, Enrico Vaime era soprattutto un amico; un amico che ieri, purtroppo, lo ha lasciato un po’ più solo. (instaNews)