E' morto Enrico Vaime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli ultimi anni aveva condotto anche una rubrica a La7. di Redazione Online. E' morto ieri a Roma, al Policlinico Gemelli, Enrico Vaime, uno dei piu stimati autori radio e tv.

Il suo nome è legato anche numerosi musical, commedie teatrali, libri e centinaia di programmi per la radio

Aveva 85 anni.

Nato a Perugia 85 anni fa, laureato in giurisprudenza, entrò in Rai giovamissimo.

cultura e societa. (TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

È sacrosanto che personalità come Nancy Pelosi e Giovanna Botteri portino alta la bandiera del professionismo a trecentosessanta gradi in televisione e nella vita, ma è anche giusto che si cerchi di aprire a discussioni che, se ci pensiamo, non abbiamo mai sentito dibattere in prima serata con una certa libertà. (Vanity Fair Italia)

Si è spento a 85 anni al Policlinico Gemelli di Roma Enrico Vaime. L'omaggio dei colleghi. Molti i ricordi pieni di stima e affetto per lo scomparso Enrico Vaime, a cominciare da quello di Fabio Fazio: "E' stato uno dei più grandi autori di varietà, dal gusto straordinario. (Tiscali.it)

Ho avuto la fortuna di passare diverso tempo allo stesso tavolo con Marcello Marchesi, Enrico Vaime e Italo Terzoli. Per Maurizio Costanzo, però, Enrico Vaime era soprattutto un amico; un amico che ieri, purtroppo, lo ha lasciato un po’ più solo. (instaNews)

Con lui lavoravano Marcello Marchesi, Costanzo appunto, e Italo Terzoli il secondo (o il primo) della cosiddetta “ditta” Terzoli/Vaime. Vaime ci avrebbe trovato sicuramente una battuta tranchant, un aforisma flaianesco, ma a definirlo autore poliedrico e instancabile non gli si sarebbe fatto torto alcuno. (Il Fatto Quotidiano)

LEGGI ANCHE. Aldo Montano positivo al Covid insieme alla moglie Olga Plachina e alla figlia. LEGGI ANCHE. Aldo Montano: «Così ti cambia una figlia» Quarantaduenne, Montano si appresta ora a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, sostenuto dalla moglie, atleta russa di diciannove anni più giovane. (Vanity Fair.it)

Ecco i dati: Sono 788 i nuovi casi. Da ieri, registrati altri 3 morti (Yahoo Notizie)