Piacenza, la qualità della vita è “accettabile”: meglio di noi Cremona e Parma

Piacenza, la qualità della vita è “accettabile”: meglio di noi Cremona e Parma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Piacenza resta inchiodata al 46esimo posto nella classifica sulla “Qualità della vita 2024” redatta da Italia Oggi. Esattamente la stessa posizione dell’anno scorso. Un’onorevole posizione a metà strada tra il podio detenuto da Milano, Bolzano e la provincia di Monza e Brianza, e i tre fanalini di coda di Agrigento, Reggio Calabria e Caltanissetta. A conferma del fatto che l’Italia è sempre più un paese spaccato in due, con un Nord più ricco e dinamico e un Sud che arranca su tutti i parametri analizzati. (Libertà)

Su altre fonti

Milano conquista la vetta della classifica 2024 delle province italiane in cui la qualità della vita tocca i livelli più alti. Dopo aver tallonato la prima classificata del 2023 Bolzano, ora in seconda posizione, il capoluogo lombardo si fa spazio all'interno dello studio di ItaliaOggi – Ital Communications con l’Università La Sapienza di Roma, giunto oggi alla 26esima edizione. (Fanpage.it)

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (La Repubblica)

Nella classifica della qualità della vita, stilata da Italia Oggi, Pordenone si piazza al nono posto nazionale, salendo di una posizione rispetto al 2023. (PordenoneToday)

Qualità della vita, indagine Italia Oggi: pugliesi in retrovia, Bari la migliore e Taranto la peggiore Le posizioni

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Corriere Milano)

Quasi a metà classifica, dunque, potrebbe fare di più, ma si sta già impegnando tanto. (La Voce di Rovigo)

Oggi è stata pubblicata la 26/ma indagine sulla qualità della vita, realizzata da Italia Oggi ed università La Sapienza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)