XPENG debutta ufficialmente in Italia. Si parte con i SUV G6 e G9
Articolo Precedente
Articolo Successivo
XPENG debutta ufficialmente sul mercato italiano e presto le sue auto elettriche saranno sulle nostra strade grazie ad Atflow, divisione del Gruppo Autotorino, che si occuperà di importarle e venderle. La casa automobilistica cinese ha scelto la Milano Design Week 2025 per presentarsi in Italia e per annunciare quali saranno i primi modelli ad essere commercializzati sul nostro mercato. Ad oggi, XPENG è già presente in diversi Paesi del Vecchio Continente tra cui Regno Unito, Germania, Francia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Islanda, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Portogallo e Irlanda (HDmotori.it)
Su altre fonti
Si tratta del G6 da 42.700 euro e del G9, entrambi già ordinabili e destinate a debuttare nelle concessionaria italiane a giugno. Xpeng, costruttore cinese che nel primo trimestre del 2025 ha consegnato 100.000 auto con una crescita del 300% rispetto al 2024 e nel quale ha investito il Gruppo Volkswagen, che detiene quasi il 5% del capitale, debutta in Italia con due Suv, naturalmente elettrici. (La Stampa)
La berlina elettrica P7+ rappresenta uno dei fiori all’occhiello della manifestazione. La berlina elettrica P7+ (il Giornale)
Alla Design Week, XPeng ha portato la berlina elettrica P7+, il primo veicolo al mondo definito dall’intelligenza artificiale, la XPeng Aeroth X2, un prototipo di auto volante a decollo e atterraggio verticale, e in anteprima mondiale fuori dalla Cina, Iron, il robot umanoide bipede più avanzato mai prodotto dall’azienda. (Automoto.it)

Così dopo una lunga lista di Paesi dell’Unione Europea, dove il brand è presente da qualche tempo, durante il mese di giugno arriveranno presso i concessionari dedicati italiani due modelli della gamma di Suv elettrici Xpeng: G6 e G9. (la Repubblica)
Il colosso cinese XPENG (guarda il sito web di XPENG), leader nel settore della cibernetica e dell’intelligenza artificiale, ha scelto la Milano Design Week 2025 (qui, gli eventi della MDW 2025) per presentarsi ufficialmente al mercato italiano. (MotorBox)
Il brand cinese, importato nel nostro paese da Atflow, "costola" di Autotorino, si è presentato a Milano col veicolo volante Aeroth X2 e con la P7+ (Il Fatto Quotidiano)