Xpeng arriva in Italia: ecco i modelli che porta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il suo ingresso. La casa automobilistica cinese, nata nel 2014 e oggi tra i principali attori mondiali della mobilità elettrica avanzata, approda in Italia con una proposta che punta a coniugare design, intelligenza artificiale e tecnologie di nuova generazione. Una strategia europea già ben delineata L’Italia rappresenta l’ultima tappa dell’espansione europea di Xpeng, già presente in 16 Paesi UE, dal Nord Europa alla penisola Iberica (Autoappassionati.it)
Su altre fonti
Il colosso cinese XPENG (guarda il sito web di XPENG), leader nel settore della cibernetica e dell’intelligenza artificiale, ha scelto la Milano Design Week 2025 (qui, gli eventi della MDW 2025) per presentarsi ufficialmente al mercato italiano. (MotorBox)
La berlina elettrica P7+ Xpen ha scelto l’iconico ADI Design Museum, custode della collezione storica del Premio Compasso d’Oro, come scenario per il lancio in Italia della sua visione del futuro dei trasporti. (il Giornale)
Così dopo una lunga lista di Paesi dell’Unione Europea, dove il brand è presente da qualche tempo, durante il mese di giugno arriveranno presso i concessionari dedicati italiani due modelli della gamma di Suv elettrici Xpeng: G6 e G9. (la Repubblica)
Xpeng, costruttore cinese che nel primo trimestre del 2025 ha consegnato 100.000 auto con una crescita del 300% rispetto al 2024 e nel quale ha investito il Gruppo Volkswagen, che detiene quasi il 5% del capitale, debutta in Italia con due Suv, naturalmente elettrici. (La Stampa)
Alla Design Week, XPeng ha portato la berlina elettrica P7+, il primo veicolo al mondo definito dall’intelligenza artificiale, la XPeng Aeroth X2, un prototipo di auto volante a decollo e atterraggio verticale, e in anteprima mondiale fuori dalla Cina, Iron, il robot umanoide bipede più avanzato mai prodotto dall’azienda. (Automoto.it)
Il brand cinese, importato nel nostro paese da Atflow, "costola" di Autotorino, si è presentato a Milano col veicolo volante Aeroth X2 e con la P7+ (Il Fatto Quotidiano)