Terremoto ad Haiti: quasi duemila vittime, ancora moltissimi dispersi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rai News ESTERI

L'ufficio del premier ad interim, Ariel Henry, ha sottolineato che la situazione umanitaria ad Haiti è "molto preoccupante".Save the Children lancia l'allarme: disperato bisogno di cibo e riparo per i bambini.

Magnitudo 7.2 Terremoto ad Haiti: quasi duemila vittime, ancora moltissimi dispersi Si contano 9.900 feriti e 60.000 case distrutte.

"Le Nazioni Unite hanno stanziato 8 milioni di dollari dal Fondo centrale di risposta alle emergenze per fornire assistenza sanitaria essenziale, acqua pulita, alloggi di emergenza e servizi igienici a tutte le persone colpite" dal terremoto ad Haiti. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Con il passare delle ore i soccorritori stanno perdendo le speranze di trovare ancora in vita fra le macerie qualcuna delle 300-400 persone, fra cui molti bambini, che ufficialmente vengono contabilizzate come dispersi. (Corriere del Ticino)

Sulle rovine del terremoto si è abbattuta la tempesta Grace. Secondo la stima dell'Unicef, gli haitiani colpiti dal sisma sono circa un milione e 200.000, tra i quali 540.000 bambini. (la Repubblica)

Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”. “Tutta la popolazione, soprattutto nelle zone dell'entroterra, si ritrova senza casa – spiega Padre Massimo -. (TargatoCn.it)

ore 14:45. HAITI, DOPO IL TERREMOTO ANCHE LA TEMPESTA GRACE: mentre si scava ancora sotto le macerie per ritrovare i dispersi, ancora numerosi e sale il numero delle vittime che supera le 1400 anime, arriva anche la tempesta Grace che colpisce soprattutto la zona meridionale della grande isola caraibica. (3bmeteo)

L’Ue sta mobilitando rapidamente il sostegno a questo paese già estremamente fragile, dove gli uragani e le forti piogge aggravano ancora di più la terribile situazione. “I bisogni umanitari urgenti – sottolinea Janez Lenarčič, commissario per la gestione delle crisi – sono dovuti al devastante terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito Haiti (MeteoWeb)

La situazione della popolazione. Le Organizzazioni che sono sul campo, tra cui i nostri operatori, stanno facendo di tutto per raggiungere il maggior numero di persone ma c’è bisogno di più rifornimenti. (Save the Children Italia)