Terremoto ad Haiti: quasi duemila vittime, ancora moltissimi dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ufficio del premier ad interim, Ariel Henry, ha sottolineato che la situazione umanitaria ad Haiti è "molto preoccupante".Save the Children lancia l'allarme: disperato bisogno di cibo e riparo per i bambini.
Magnitudo 7.2 Terremoto ad Haiti: quasi duemila vittime, ancora moltissimi dispersi Si contano 9.900 feriti e 60.000 case distrutte.
"Le Nazioni Unite hanno stanziato 8 milioni di dollari dal Fondo centrale di risposta alle emergenze per fornire assistenza sanitaria essenziale, acqua pulita, alloggi di emergenza e servizi igienici a tutte le persone colpite" dal terremoto ad Haiti. (Rai News)
La notizia riportata su altre testate
aiti, la tempesta tropicale Grace aggrava la situazione dopo il terremoto Il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito il sud-ovest di Haiti sabato è aumentato a 1.941 morti e oltre 9.900 feriti. (Rai News)
I morti sono ora quasi 2’200 persone e i feriti oltre 12’000. «Siamo coscienti di questo - ha ammesso Chandler - ma per il momento sembra che la tregua proposta dal governo regga» (Corriere del Ticino)
Sulle rovine del terremoto si è abbattuta la tempesta Grace. Strutture che avrebbero potuto ospitare gli sfollati, come chiese e scuole, sono state pesantemente danneggiate dal terremoto. (la Repubblica)
“La situazione ad Haiti, dopo il terribile terremoto di sabato mattina, purtroppo è precipitata in queste ultime ore. Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”. (TargatoCn.it)
La situazione della popolazione. Le Organizzazioni che sono sul campo, tra cui i nostri operatori, stanno facendo di tutto per raggiungere il maggior numero di persone ma c’è bisogno di più rifornimenti. (Save the Children Italia)
Si sono aggiunti 25 centimetri di pioggia alla devastazione portata dal terremoto di sabato ad Haiti, che ha colpito soprattutto il sud-ovest: le città di Les Cayes e Jeremie, il dipartimento di Nippe. (Euronews Italiano)