Trump ed Erdogan: nemici o amici?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia lentamente a delinearsi quello che sarà il futuro rapporto tra Donald Trump e Recep Tayyip Erdogan. Lunedì, in conferenza stampa, il presidente americano in pectore ha parlato della caduta di Bashar al Assad, sostenendo che “la Turchia avrà la chiave per la Siria”. “Quelle persone che sono entrate sono controllate dalla Turchia”, ha detto, riferendosi agli insorti. “Erdogan è qualcuno con cui andavo molto d'accordo, ma ha una forza militare importante. (Panorama)
La notizia riportata su altri media
Nella conferenza stampa organizzata nella sua residenza in Florida, Donald Trump ha parlato a tutto campo delle questioni più urgenti di politica estera. Proverà a “chiudere un accordo” tra Russia e Ucraina prima del suo arrivo alla Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha incontrato i giornalisti nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. (la Repubblica)
Il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin, oggi in Giappone, ha commentato i recenti sviluppi che hanno coinvolto la Siria. Austin ha detto che nel Paese mediorientale la sua “priorità numero uno è la protezione delle truppe americane” e che le forze armate statunitensi sono anche “molto concentrate nell'assicurarsi che l'ISIS non abbia la capacità di riemergere”. (Il Sole 24 ORE)
Donald Trump ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha destato molta attenzione, affermando che la Turchia avrebbe avuto un ruolo determinante nel rovesciamento del regime di Bashar al-Assad in Siria (Ultima Voce)
Il segretario alla Difesa: "Priorità è protezione truppe americane" (LAPRESSE)
Oggi i talebani sono molto più forti di quando se ne andarono la prima volta, consci di aver sconfitto le grandi potenze occidentali. Il tutto a discapito delle donne, vittime della sharia. (Il Faro online)