Cina, forti piogge nello Shaanxi fanno crollare ponte: 11 morti

Cina, forti piogge nello Shaanxi fanno crollare ponte: 11 morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Cina, forti piogge nello Shaanxi fanno crollare ponte: 11 morti 20 luglio 2024 Undici persone sono morte a causa del crollo parziale di un ponte, avvenuto a causa di forti piogge e inondazioni improvvise nella provincia dello Shaanxi, nel nord-ovest della Cina. Lo riportano i media statali, secondo i quali una parte del ponte è crollata dopo che un improvviso acquazzone ha colpito la contea di Zhashui, a Shangluo (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale (Adnkronos)

Crolla un ponte in Cina, oltre 30 dispersi e 11 morti accertati

Giungono sempre testimonianze impressionanti dagli impervi territori della Cina continentale Sono aree molto soggette a fenomeni franosi anche di grandi proporzioni per lo più causati da piogge intense o da forti temporali (3bmeteo)

Secondo quanto riferito dai media locali, il ponte sarebbe crollato nella provincia di Shaanxi intorno alle 20:40 ora locale, facendo cadere in acqua decine di veicoli. Le vittime accertate al momento sono 11. (QUOTIDIANO NAZIONALE)