Crolla ponte in autostrada, è strage in Cina

Crolla ponte in autostrada, è strage in Cina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale Almeno undici persone sono morte dopo il crollo di un ponte autostradale nella Cina nordoccidentale. Lo hanno riferito i media locali. Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale, ha riferito l'agenzia di stampa statale Xinhua (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finora sono stati recuperati cinque veicoli e le operazioni di soccorso sono ancora in corso. (Today.it)

Sarebbero almeno undici le persone morte dopo il crollo di un ponte autostradale nella Cina nordoccidentale, come è stato riferito dai media locali. Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è infatti crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale, ha riferito l’agenzia di stampa statale Xinhua (Quotidiano di Sicilia)

MeteoWeb Dramma in Cina a causa del maltempo: piogge torrenziali hanno colpito il Nord del Paese, determinando il crollo di un ponte e la morte di 11 persone. Circa 30 al momento i dispersi. Secondo quanto riferito dai media locali, il ponte è crollato nella provincia di Shaanxi intorno alle 20:40 ora locale, facendo cadere in acqua decine di veicoli. (MeteoWeb)

In Cina crolla un ponte per il maltempo, 12 morti

Almeno 11 morti e 30 dispersi. È il bilancio del crollo di un ponte autostradale nella Cina nordoccidentale a causa delle piogge torrenziali. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Xinhua, che cita il Dipartimento provinciale delle pubbliche relazioni, il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera intorno alle 20.40 (ora locale) "a causa di un acquazzone improvviso e di inondazioni”. (Sky Tg24 )

Più di 30 persone risultano disperse a causa del crollo di un ponte provocato dalle piogge torrenziali che hanno colpito il nord della Cina. Le immagini mostrano una sezione parzialmente sommersa del ponte con il fiume che le scorre sopra. (ilmessaggero.it)

Trentuno persone risultano ancora disperse. Secondo l'agenzia di stampa statale Xinhua, il ponte nella provincia nord-occidentale dello Shaanxi ha ceduto "a causa di un improvviso acquazzone e di un'alluvione lampo" ieri sera. (Corriere Delle Alpi)