Riapre la borsa di Milano dopo la pausa di Natale, indici positivi

Riapre la borsa di Milano dopo la pausa di Natale, indici positivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Websim ECONOMIA

Le borse dell'Europa accelerano al rientro dalla pausa natalizia, indice EuroStoxx 50 +0,2%. Ftse Mib di Milano +0,3%. Cac40 di Parigi +0,4%. Francia. Dopo dieci giorni di trattative tutte in salita, è stata annunciata a inizio settimana la squadra dei ministri guidata dal premier Francois Bayrou. Nell'esecutivo praticamente paritario, con 18 donne su un totale di 35 ministri, spicca la nomina di due ex premier, Elisabeth Borne e Manuel Valls, nonché un tandem particolarmente marcato a destra: il 'falco' dei Républicains (Lr) noto per il pugno duro contro i migranti clandestini, Bruno Retailleau, confermato al ministero dell'Interno, e il macroniano ex Lr, Gérald Darmanin, alla Giustizia. (Websim)

La notizia riportata su altri media

Al contrario, i peggiori del listino sono Pirelli, Ferrari, Bca Pop Sondrio. Le principali Borse europee chiudono deboli la prima seduta della settimana ridotta per le festività del Natale. Proseguono la seduta sottotono anche i principali indici di Wall Street. (Borse.it)

Borsa: Europa verso avvio cauto all'indomani di una seduta piatta a Ws (Il Sole 24 ORE)

Wall Street apre in ribasso Apertura in ribasso a Wall Street nelle prime fasi dopo la riapertura dei mercati statunitensi dopo le vacanze di Natale. (la Repubblica)

CAC 40 e DAX guidano i guadagni mentre i mercati europei salgono venerdì

Le contrattazioni riprenderanno regolarmente il 27 dicembre, consentendo agli investitori di pianificare le loro operazioni di fine anno. In Asia gli indici - in una seduta ridotta caratterizzata dagli scambi sottili - sono saliti prolungando il «rally di Babbo Natale» (Qui i principali listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

17.58 – Europa chiude in calo, tiene Londra +0,22% Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale (Lettera43)

L’attività di trading, come previsto, è rimasta bassa. L’indice paneuropeo STOXX 600 ha guadagnato lo 0,3% a 505,08, in direzione di un modesto guadagno settimanale. (TradingView)