Vertice Nato a Washington, da Meloni 1,7 mlrd di € per le armi nel 2025, Mosca: “Alleanza creata per mantenere conflittualità”

Per saperne di più:
Ucraina

Il portavoce di Putin Dmitri Peskov, commentando il vertice della Nato, ha dichiarato che "l'Alleanza del Nord Atlantico ha confermato ancora una volta in modo molto chiaro la sua essenza" e ha definito la Nato "un'alleanza creata in un'epoca di conflittualità con l'obiettivo di mantenere la conflittualità. Le tensioni si stanno intensificando nel continente europeo", ha detto ancora Peskov secondo l'agenzia di stampa statale russa. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

“Non possiamo permettere che l’Alleanza rimanga indietro”, ha detto Biden, aggiungendo che tutti i membri della Nato sono impegnati ad aumentare la propria capacità industriale e “a fare la propria parte per mantenere forte l’Alleanza”. (CremonaOggi)

Riflettori accesi in particolare sull'Ucraina e, di riflesso, sulla minaccia rappresentata dalla Russia di Vladimir Putin: i Paesi membri della Nato devono aumentare la loro produzione industriale per tenere il passo con la produzione russa di armi e munizioni. (Adnkronos)

Nato, Biden: "Aumentare produzione armi, Russia corre"

Una giornalista ha cercato di mettere in imbarazzo il presidente americano Jeo Biden alla fine della foto di famiglia al summit Nato a Washington DC. Presidente, Nancy Pelosi la supporta ancora?" Biden non ha risposto verbalmente alla domanda gridata, mentre i leader si apprestavano a uscire, dopo la foto di famiglia. (Tiscali Notizie)

"La Nato può difendere e difenderà ogni centimetro del suo territorio". Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ribadisce l'impegno della Nato intervenendo alla riunione dei leader dell'Alleanza Atlantica nella seconda giornata del vertice di Washington. (OKMugello - News dal Mugello)