L’ira della Roma: tre rigori in meno e una classifica danneggiata

L’ira della Roma: tre rigori in meno e una classifica danneggiata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Alla Roma servirà ancora del tempo per sbollire la rabbia di quel calcio rigore non assegnato a due minuti dalla fine della sfida contro il Monza. Quel pestone su Baldanzi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Le parole di Rocchi non hanno infatti placato gli animi all’interno del Fulvio Bernardini, sia del tecnico sia dei dirigenti della Roma. Né tantomeno dei Friedkin che, pur restando in silenzio in questi giorni, non hanno certo nascosto il malumore per una situazione in classifica che sarebbe stata migliore e non poco se alla squadra fosse stato dato quanto dovuto. (Pagine Romaniste)

Su altre testate

Tre rigori solari e cinque potenziali punti mancati che pesano in classifica. Il pestone evidente di Kyriakopoulos su Baldanzi (che ieri ancora zoppicava) di domenica a Monza ha scatenato un vespaio di polemiche, ma basterebbero le recenti parole del designatore Rocchi per mettere tutti a tacere: "Step on foot è codificato come rigore sempre. (ForzaRoma.info)

E invece il pestone della discordia da campo a campo assume forza, volume e intensità diverse. Il ds romanista Ghisolfi davanti alle tv urla che «c'est ne pas acceptable»; Fonseca dopo aver visto in Fiorentina-Milan assegnare rigori quantomeno curiosi non le manda a dire: «Io amo il calcio e non voglio contribuire a questo circo. (ilmessaggero.it)

Foto Romanews.eu Sul protocollo Var: “Ormai le interpretazioni variano di giornata in giornata. (RomaNews)

Nel garage di Budapest

Dal ritiro prepartita anticipato di un giorno per volere della squadra, al pareggio con la Roma che ha allontanato ancora la prima vittoria in campionato. (Quotidiano Sportivo)

L'ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese analizza il caso Baldanzi - Kyriakopoulos , come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da ieri mattina tutta Roma romanista (cioè tutta Roma) ha in mano il “dossier Aureliano”: da Venezia a Monza, una serie di capolavori tutti “sfortunatamente” ai danni della Roma, sia come arbitro in campo, sia al VAR. (Il Romanista)