Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 10.55
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamento strategia operativa ore 10.55Mattinata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo il veloce spunto rialzista delle ultime sedute, accusa una rapida correzione (alimentata debolezza del comparto bancario). Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025, che da domani lascerà il posto al future con scadenza giugno 2025) è salito fino ad un picco di 39.830 punti prima di accusare una brusca correzione intraday che ha spinto i prezzi fin sotto i 39.150 punti. (Milano Finanza)
Su altre testate
Ancora una volta è Berlino che detta il ritmo dei mercati in Europa e non più New York. I listini del vecchio continente chiudono la seduta del 18 marzo tutti in territorio positivo grazie al balzo della fiducia delle imprese tedesche e al via libera dal Bundestag alla riforma costituzionale funzionale per il maxi piano per la difesa e le infrastrutture da 500 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)
Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2025, che da oggi diventa il future di riferimento e che quota 700 punti in meno rispetto all’indice Ftse Mib) è stato respinto dai 38.530 punti ed è sceso in area 38.200-38.185. (Milano Finanza)
Buon passo di Tim (+2,06%) dopo che Vivendi ha ceduto venerdì scorso sul mercato oltre il 5 per cento. Il Ftse Mib perde i 39mila punti con le vendite in particolare su Leonardo(-2,35%) e, a seguire, Campari e A2a (entrambe -1,58%) ed Enel (-1,34%). (Tuttosport)
È stata una settimana interessante sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo essere salito sui massimi degli ultimi 18 anni, ha subito una veloce correzione, (innescata da fisiologiche prese di profitto). (Milano Finanza)
Ultima ora Il prezzo del gas chiude in calo a 40,87 euro (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,2%) e per il FTSE Italia Star (+0,02%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. (SoldiOnline.it)