Meteo, quattro stagioni in pochissimi giorni: si passa dalla freddo al caldo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Per Pasqua previsto bel tempo, ma i giorni precedenti non saranno dei migliori ROMA – In questo weekend delle Palme sono attesi forti temporali sul Triveneto sabato pomeriggio e qualche rovescio verso le regioni adriatiche domenica. Per il resto, si attiveranno venti più forti che faranno scendere le temperature anche di 10 gradi. Un ridimensionamento rispetto a questi primi giorni di Primavera, anche se prevarranno comunque le schiarite e il clima mite (Livesicilia.it)

Su altri media

Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. (MeteoLive.it)

La Domenica delle Palme ha portato condizioni meteo stabili e miti su gran parte del territorio italiano, ad eccezione di alcune perturbazioni temporalesche che hanno interessato le regioni del Medio Adriatico. (Meteo Giornale)

Milis. Domenica mattina a Milis, nella sala conferenze di Villa Pernis, una riunione operativa è servita per fare il punto e iniziare a costruire il percorso. (SARdies.it)

(Adnkronos) – La gestione delle malattie rare, dal Piano nazionale alla real life; il ruolo della prevenzione nelle malattie cronico degenerative. Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A fine giornata inizia a peggiorare in Sardegna e sul versante tirrenico per l’arrivo di nuova perturbazione (la n.10) che attraverserà l’Italia nella giornata di martedì portando un po’ di piogge e determinando un sensibile rinforzo dei venti di Scirocco con mari tendenti a diventare molto mossi o agitati. (METEO.IT)

Arriva il Ciclone della Colomba (iLMeteo.it)