Sophie Codegoni, deposizione fiume in Procura sulle minacce di morte di Basciano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sentita per cinque ore dai pm, Sophie Codegoni ha confermato le accuse di stalking e minacce rivolte al suo ex compagno Alessandro Basciano, 35enne dj e padre di sua figlia. La giovane modella e influencer di 23 anni ha ribadito di non aver mai ritirato le denunce, né quella del dicembre 2023 né quella più recente, e ha anzi descritto un quadro accusatorio di continui atteggiamenti persecutori. Assieme ai tentativi di riavvicinamento di Basciano con attenzioni e regali costosi, Codegoni avrebbe ricevuto anche gravi minacce, come quella pronunciata solo due settimane fa: "Vengo a casa tua e ti ammazzo". (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Basciano choc su Sophie Codegoni: "Mi ha spaccato un caricatore in testa, ho dovuto chiamare l'ambulanza" Nuovi retroscena sulla crisi e le accuse reciproche tra Codegoni e Basciano, ed includono ambulanze e dichiarazioni messe agli atti: dove sta la verità? (Libero Magazine)
Ai pm, la ragazza ha confermato di averla accettata: "Ma mi verrebbe voglia di buttarla dalla finestra". L'avvocato di lui riferì a Fanpage: "Se hai paura di un uomo, non accetti le sue attenzioni". (Fanpage.it)
Parla anche la criminologa Anna Vagli che controbatte l'avvocato D'Erasmo. Le accuse di Sophie Codegoni nei confronti di Alessandro Basciano. (Corriere dell'Umbria)
L’ultima intervista l’ha rilasciata nel programma radiofonico di Giuseppe Cruciani, ‘La Zanzara‘ (Radio24). Alessandro Basciano, dopo l’arresto e la scarcerazione, continua a dichiararsi innocente e a sostenere che la relazione sentimentale vissuta con Sophie Codegoni era sì tossica sotto certi punti di vista, ma da ambo le parti. (Gossip e TV)
L’ex volto del Fratello è stata sentita dai pm, cinque ore durante le quali ha confermato di avere paura a causa del quadro inquietante di insulti gravi, minacce anche di morte e atteggiamenti persecutori che per quasi un anno e mezzo le avrebbe fatto subire Alessandro Basciano (Il Fatto Quotidiano)
L'ex protagonista di Temptation Island e concorrente della quinta edizione del Fratello Vip, Carlotta Dell'Isola, si sbilancia sulla delicata situazione che vede protagonisti Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. (ComingSoon.it)