Scholz, Orban da Putin? La posizione dell'Ue è chiara

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Viktor Orban non avrà colloqui con Putin in qualità di rappresentante dell'Europa e "lo statement dell'Ue è chiaro: noi condanniamo la guerra di Putin e siamo solidali con l'Ucraina, che sosteniamo sul piano delle finanziario e militare". Lo ha detto Olaf Scholz rispondendo a una domanda sulla visita del premier ungherese a Vladimir Putin. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Lo ha chiarito il governo di Kiev, esprimendo una critica a Orban. La visita di Viktor Orban a Mosca è stata decisa dal premier ungherese "senza alcun accordo" con l'Ucraina. (Il Mattino di Padova)

Putin incontra Orban al Cremlino 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Russia e Ungheria, il bilaterale ostacolato dall’Ue L’affermazione è granché interpretabile: “La presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di impegnarsi con la Russia per conto dell’Ue“, dice Charles Michel, presidente del Consiglio europeo. (Il Primato Nazionale)

Ucraina, Russia conquista Chasiv Yar, città strategica per Zelensky nella provincia di Donetsk, truppe ucraine in ritirata

Orban ha in programma un incontro con il presidente Vladimir Putin. Lo riferisce la Tass. (Tiscali Notizie)

dal nostro inviato Marco Bresolin Il premier ungherese oggi al Cremlino, primo leader europeo a far visita allo Zar dall’invasione dell’Ucraina: obiettivo far ripartire i negoziati con Kiev. L’Ue: “Non ha i titoli per prendere impegni con la Russia” (La Stampa)

Ucraina, Russia conquista Chasiv Yar, città strategica per Zelensky nella provincia di Donetsk, truppe ucraine in ritirata Sul terreno Mosca si prende un altro pezzo. L'esercito ucraino ha confermato infatti l'avvenuto ritiro delle sue truppe da uno dei quartieri della città di Chasiv Yar, nella provincia di Donetsk, teatro di forti combattimenti da mesi perché considerata strategicamente importante dalla Russia. (Il Giornale d'Italia)