La Samp vince in rimonta un derby ad alta tensione: Genoa battuto ai rigori

La Samp vince in rimonta un derby ad alta tensione: Genoa battuto ai rigori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un po’ per i fatti extra campo che hanno visto coinvolti i tifosi, un po’ per l’attesa di 879 giorni dall’ultimo derby tra Genoa e Sampdoria: si annunciava una stracittadina elettrica, e così è stato. Poco importava la differenza di categoria o il fatto che si giocasse in Coppa Italia. I blucerchiati conquistano il derby dopo una serie infernale di calci di rigore a oltranza. Il risultato complessivo dice 7-6 Samp. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il derby della Lanterna 2024 di Coppa Italia vinto con merito dai blucerchiati. Non sono state rispettate le previsioni della vigilia, ma la stracittadina ha confermato che è una partita che non si gioca, ma si deve vincere. (Buon Calcio a Tutti)

Un derby della lanterna al cardio palma quelli andato in scena da Genoa e Sampdoria, dove i doriani si sono imposti per 6-7 ai calci di rigore. Decisivo il penalty di Barreca e la previdenza parata di Silvestri su Miretti. (Lazialita)

Ad acuire le tensioni, l'esposizione di alcuni striscioni rubati agli Ultras Tito Cucchiaroni, dopo altri "botta e risposta" srotolati sia nella Gradinata Nord sia nella Gradinata Sud. (Primocanale)

In un clima surreale, Borini e Barreca decidono il derby: Genova è blucerchiata

Si conclude con un bilancio di almeno 12 persone fermate dalla polizia di stato, tre arrestati e ben 38 persone ferite tra cui 26 sono forze dell'ordine e 12, invece, tifosi. (Primocanale)

Gennaro Tutino è stato decisivo con il tocco che ha imbeccato Fabio Borini, per il gol del pareggio della Sampdoria, che ha mandato la sfida ai rigori, poi vinti dai blucerchiati. foto di Matteo Gribaudi (Sampdoria News)

Il 126esimo derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria è stato un derby dalle emozioni altalenanti, e contrastanti. Clima surreale all’esterno dello stadio, la solita atmosfera magica una volta varcati i tornelli. (GianlucaDiMarzio.com)