Omicidio di Garzeno, ha confessato il 17enne fermato dai carabinieri

Omicidio di Garzeno, ha confessato il 17enne fermato dai carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Fino ad oggi i l giovane si era avvalso della facoltà di non rispondere ma nelle ultime ora ha, invece, ammesso le sue responsabilità per la rapina e l'omicidio di Candido Montini. Il giovane, tra l'altro, parente alla lontana della vittima, era stato fermato, dopo quasi un mese di indagini, dal momento che le sue tracce biologiche erano state ritrovate sull'arma del delitto, un coltello da cucina Svolta nell'omicidio di Candido Montini , il 76enne titolare di un negozio di alimentari nel Comasco ed ex vicesindaco di Garzeno (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

E dopo l'interrogatorio, davanti al gip del Tribunale per i minorenni di Milano, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. (Corriere Milano)

È crollato dopo che nelle ultime ore gli indizi a suo carico erano diventati sempre più schiaccianti: tracce biologiche sul coltello utilizzato. Il giovane è un lontano parente della vittima (Open)

"Non rilascio dichiarazioni, abbiate rispetto". Data la durata esigua dell'interrogatorio (circa un'ora), e' probabile che il giovane abbia deciso di avvalersi della facolta' di non rispondere o di rilasciare solo delle dichiarazioni spontanee al gip. (Tiscali Notizie)

Omicidio di Catasco, il sindaco Robba: “Sconcerto e rabbia. Ha tenuto una maschera fino alla fine”

Il 17enne era stato fermato quattro giorni fa nell'inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Como. Alla fine ha confessato: oggi ha detto di essere il responsabile dell'omicidio del 24 settembre scorso di Candido Montini, 76 anni, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como). (ilmessaggero.it)

Montini è stato ucciso il 24 settembre, dopo una discussione con il 17enne perché si era rifiutato di cambiargli 300 euro visibilmente falsi. Il 17enne fermato 4 giorni fa a Como ha confessato di essere l'autore dell'omicidio di Candido Montini, 76 anni, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como). (RaiNews)

Il rammarico è che non abbia trovato il coraggio di confessare subito”: il sindaco di Garzeno, Eros Robba, commenta a caldo gli ultimi risvolti sul caso dell’omicidio di Candido Montini avvenuto lo scorso 24 settembre. (Espansione TV)