Anziano ucciso nel Comasco, l'autore è un 17.enne

Anziano ucciso nel Comasco, l'autore è un 17.enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino INTERNO

Il ragazzo, parente alla lontana della vittima, era stato fermato, dopo quasi un mese di indagini, perché le sue tracce biologiche - dopo prelievi a tappeto di Dna nella piccola frazione di Catasco di Garzeno - erano state trovate sull'arma del delitto, un coltello da cucina, abbandonato a poche decine di metri dall'abitazione dell'anziano, dove l'uomo è stato ucciso con una ventina di coltellate. Era stato trovato in strada, non lontano dalla casa, anche il portafoglio dell'anziano, senza contanti all'interno. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scelta di confessare, su consiglio degli avvocati, è stata fatta in occasione dell’udienza di convalida del fermo per omicidio aggravato dalla crudeltà e rapina pluriaggravata. (Liberoquotidiano.it)

Il giovane ha ammesso sia il delitto che la rapina Il fermo (Adnkronos)

A trovare le lame uguali all’arma del delitto sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo e del Reparto Operativo di Como che, dopo la notifica del fermo, hanno perquisito la casa del gi… Un coltello uguale a quello usato per uccidere Candido Montini è stato trovato nell’abitazione del 17enne fermato lunedì. (La Repubblica)

Omicidio Garzeno, confessa il 17enne arrestato: «Ho ucciso io Candido Montini». Il giorno prima una lite per i 300 euro falsi

Su chi sia, naturalmente trattandosi di minore, c’è massima cautela e riserbo. … (La Repubblica)

A un mese dal delitto, il ragazzo di 17 anni fermato per l'omicidio di CandidoMontini ha confessato di essere stato lui ad accoltellare amorte il 76enne trovato lo scorso 25 settembre riverso a terranella sua abitazione a Garzeno, nel Comasco. (RaiNews)

Svolta nel delitto dell'Alto Lago: il 17enne fermato quattro giorni fa nell'inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Como ha confessato venerdì di essere il responsabile dell'omicidio del 24 settembre scorso di Candido Montini, 76 anni, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como). (Corriere Milano)