Candido Montini, il 17enne ha confessato: «Avevano litigato per 300 euro». La vittima e l'assassino sono parenti

Candido Montini, il 17enne ha confessato: «Avevano litigato per 300 euro». La vittima e l'assassino sono parenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Ha confessato, venerdì 25 ottobre, di essere il responsabile dell'omicidio del 24 settembre scorso di Candido Montini, 76 anni, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno, Como, il 17enne fermato nell'inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Como. E dopo l'interrogatorio, davanti al gip del Tribunale per i minorenni di Milano, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l’interrogatorio, davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Milano, è stato convalidato il fermo e disposta la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. (Il Fatto Quotidiano)

Il giorni prima l’ex vicesindaco si era rifiutato di cambiare 300 euro falsi al ragazzo. (Fanpage.it)

Svolta nel delitto dell'Alto Lago: il 17enne fermato quattro giorni fa nell'inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Como ha confessato venerdì di essere il responsabile dell'omicidio del 24 settembre scorso di Candido Montini, 76 anni, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como). (Corriere Milano)

Omicidio di Catasco, il sindaco Robba: “Sconcerto e rabbia. Ha tenuto una maschera fino alla fine”

“Lo sconcerto oggi si unisce alla rabbia per il fatto che un ragazzino per un mese non abbia fatto intendere nulla di quello che era successo. Il rammarico è che non abbia trovato il coraggio di confessare subito”: il sindaco di Garzeno, Eros Robba, commenta a caldo gli ultimi risvolti sul caso dell’omicidio di Candido Montini avvenuto lo scorso 24 settembre. (Espansione TV)

Cosi', lapidaria, l'avvocato Valentina Sgroi, legale difensore del 17enne fermato per l'omicidio di Candido Montini, ex vicesindaco di Garzeno, nel Comasco, al termine dell'udienza di convalida nel carcere minorile Beccaria di Milano (Tiscali Notizie)

Il 17enne fermato per l’omicidio a Catasco di Garzeno (Como) del pensionato Candido Montini lo scorso 24 settembre ha confessato. È stato lui, riporta Repubblica, ad accoltellare a morte il 76enne. Il giovane, parente alla lontana della vittima, è crollato dopo che nelle ultime ore erano emerse prove schiaccianti contro di lui. (Open)