Brindisi, aereo Ryanair prende fuoco in pista: passeggeri evacuati con gli scivoli, chiuso e poi riaperto l’aeroporto

Allarme questa mattina all’aeroporto di Brindisi, chiuso e poi riaperto dopo alcune ore per l’incendio al motore di un aereo Ryanair diretto a Torino. A bordo del velivolo (Fr 8826) c'erano 184 passeggeri più i membri dell'equipaggio che sono stati evacuati attraverso gli scivoli di emergenza. Non ci sono feriti. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, ancora impegnati nelle operazioni di raffreddamento del motore dell'aereo. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Aeroporti di Puglia comunica che a causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell'Aeroporto de Salento di Brindisi. (Virgilio)

Due giorni dopo lo scoppio degli pneumatici di un aeromobile sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio, giovedì mattina 3 ottobre a Brindisi si è verificato un altro incidente per un aereo della compagnia irlandese low cost Ryanair. (L'Eco di Bergamo)

Due incidenti in tre giorni, entrambi in Italia e con «protagonista» Ryanair. Il 1° ottobre quattro pneumatici di Boeing che scoppiano all’atterraggio all’aeroporto di Bergamo. (Corriere della Sera)

Brindisi: motore in fiamme; aeroporto chiuso per qualche ora

Attimi di paura oggi all'aeroporto del Salento di Brindisi per un principio di incendio su un volo Ryanair in partenza per Torino. In fase di rullaggio, intorno alle 8.30, si è verificata una forte fiammata, forse a uno dei motori, e il decollo è stato interrotto. (TorinOggi.it)

Non ci sono notizie di feriti, i passeggeri sono stati assistiti dalla compagnia e dal personale dell'aerostazione, ed è stato necessario anche l'utilizzo dello scivolo gonfiabile dal portellone anteriore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)