Stop alla decontribuzione per il Sud, Pd: “ennesimo scippo del Governo”

StrettoWeb INTERNO

“Il Governo Meloni attua l’ennesimo scippo ai danni delle imprese e dei cittadini del Sud. Lo stop alla decontribuzione per i lavoratori del Sud mette infatti a rischio numerosi posti di lavoro”. Lo dichiara il già consigliere regionale e candidato alle elezioni europee per il Partito democratico Luigi Tassone che ricorda che “sono più di 3 milioni i lavoratori che sono stati assunti dal 2021 ad oggi grazie a tale misura”. (StrettoWeb)

Su altri media

Una bugia, appunto, che nasconde la malafede. "Oggi, pur di attaccare il governo Meloni, la sinistra si è inventata un’altra bufala: stanno raccontando che il ministro Fitto avrebbe deciso di interrompere la misura ‘Decontribuzione Sud’. (Secolo d'Italia)

Opposizioni all'attacco dopo le indiscrezioni di stampa a proposito delle intenzioni del governo di cancellare la misura della decontribuzione al Sud. "Quello di Giorgia Meloni - dice il senatore e vicepresidente del M5S Mario Turco - è un governo nemico del Mezzogiorno. (Tiscali Notizie)

Stampa (Salernonotizie.it)

(Adnkronos) – “Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c’è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto ne distribuito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministro Raffaele Fitto rassicura sulla decontribuzione al Sud: “False le ricostruzioni dell’opposizione. Non hanno mai chiesto la deroga al 2029” Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

, le notizie secondo cui il ministro per gli Affari europei e le Politiche di Coesione, Raffaele Fitto, non rinnoverà il pacchetto da 3,3 miliardi di euro di fondi europei “che dal 2021 – é detto in un comunicato – ha permesso alle imprese del Sud Italia di ottenere un esonero contributivo fino al 30% sui costi dei dipendenti“. (Quotidiano online)