Ponte Morandi, Torre del Greco ricorda le vittime del crollo Giovanni, Matteo, Antonio e Gerardo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

TORRE DEL GRECO. I loro volti dalle gigantografie sistemate davanti al mare esprimono quella purezza e quella giovinezza che resterà eterna, che la città non ha dimenticato. Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione sono i quattro giovani, tra i 25 e i 29 anni, uccisi dal crollo del Ponte Morandi il 14 agosto del 2018. Stamattina alle 11.30 in corso Garibaldi familiari, amici e istituzioni li hanno ricordati con la celebrazione «Torre non dimentica», organizzata dalle associazioni «Sviluppo area porto», di Carlo Esposito, e «Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio» di Gerardo Borriello. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Dall’attesa delle prime ore dopo il crollo, fino alle promesse delle istituzioni, per arrivare, infine, alle aspettative sul processo e la fiducia nella giustizia. «Ponte Morandi – Vite sospese», un nuovo podcast che racconta la tragica vicenda del crollo del viadotto sul torrente Polcevera a Genova, avvenuto il 14 agosto 2018. (Corriere TV)

Eravamo quasi coetanei, lui allora aveva 47 anni, io uno di meno, 46, stavamo insieme da sei anni e mezzo». Ci aveva unito tanto, andavamo allo stadio, oppure vedevamo le partite in tv. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... L'11 settembre riprenderà il processo, intanto Diego Rovelli e Alex Venuto raccontano in 5 puntate le vite stravolte quel giorno (Dire)

Ponte Morandi, il monito 6 anni dopo il crollo. Mattarella: "Responsabilità da accertare"

Alle 11:36 in punto Genova si è fermata ancora una volta: un minuto di silenzio per ricordare le 43 vittime del crollo del ponte Morandi, il 14 agosto del 2018. Nel cuore della commemorazione, dove è arrivato anche il messaggio di vicinanza e solidarietà inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Dubbio)

Sampdoria presente alla commemorazione della sesta ricorrenza del crollo di ponte Morandi e nel ricordo delle 43 vittime che persero la vita. "Il club blucerchiato - si legge in una nota sul sito - ha partecipato alla commemorazione promossa dal Comune di Genova insieme con il Comitato Parenti vittime del ponte Morandi. (Sport Mediaset)

Dal 14 agosto del 2018, la vigilia di Ferragosto non è più la stessa. Anche ieri sotto il nuovo ponte San Giorgio che attraversa il Polcevera si è tenuta la commemorazione delle vittime. (il Giornale)