Alluvione in Emilia Romagna e Marche: la vicinanza e la solidarietà della CEI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Conferenza Episcopale Italiana INTERNO

“Vicinanza e solidarietà” alle tantissime persone sfollate a causa dell’alluvione e delle esondazioni in Emilia Romagna e nelle Marche. È quanto esprime il Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, invitando tutte le comunità parrocchiali a farsi prossime e a pregare per quanti stanno vivendo questa nuova sofferenza. In contatto telefonico con i Vescovi delle Diocesi colpite, il Cardinale fa suo l’auspicio di Mons. (Conferenza Episcopale Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Il consiglio dei ministri, ha aggiunto Meloni, sarà allora convocato al fine di stanziare la cifra necessaria per fare fronte «alle prime necessità e per il ripristino dei servizi essenziali». (Italia Oggi)

Non ci sono dunque interruzioni o problemi per i treni a lunga percorrenza sulla linea adriatica (Intercity e Frecce). (Tiscali Notizie)

Lo riferisce il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa, dopo che da ieri si parlava appunto di due persone scomparse. Non risultano esserci dispersi dopo l’ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)

Redazione 3BMeteo Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

I fiumi sono usciti ancora dagli argini, prima in collina e poi in pianura, le strade sono franate, alcune zone sono finite allagate. Le zone alluvionate della Romagna e del Bolognese hanno rivissuto gli incubi di quei giorni di maggio 2023: una notte e una mattina ad alta tensione. (La Stampa)

Si accende lo scontro politico sull’alluvione in Emilia Romagna. “Quanto sta accadendo in queste ore è spaventoso, inaccettabile, e per questo auspico che chi ha sbagliato paghi”, l’affondo della deputata Daniela Dondi. (Nicola Porro)