Tra Asia e Oceania: i cinque elementi del viaggio di Francesco

Tra Asia e Oceania: i cinque elementi del viaggio di Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
In Terris ESTERI

Alcuni viaggi, come quello che ha inaugurato il suo pontificato, il viaggio a Lampedusa, hanno avuto un’agenda chiara, di lettura trasparente, non complessa. Questo no. Il primo elemento che emerge da questo viaggio, il più lungo in termini chilometrici del pontificato, riguarda la salute di Bergoglio. Se non si fosse sentito di affrontarlo non lo avrebbe fatto: è già accaduto, con il rinvio del suo pellegrinaggio in Sud Sudan e in Congo, o con la partecipazione indiretta a Cop 28. (In Terris)

Ne parlano anche altri giornali

Città del Vaticano Una Chiesa ancora giovane, viva, con pochissimi mezzi ma edificante, "un'avventura celestiale". È quella che attende Papa Francesco in Papua Nuova Guinea, la seconda tappa del viaggio apostolico in Asia e Oceania che comincia il 2 settembre. (Vatican News - Italiano)

“La sua salute è buona e sente di avere le forze necessarie per affrontarlo - dice in una intervista all’Adnkronos padre Antonio Spadaro, sotto-segretario al dicastero della Cultura che viaggerà come sempre insieme al Pontefice -. (Adnkronos)

"La sua salute è buona e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il viaggio storico di Papa Francesco in Asia e Oceania: salute e significato del pontificato

Si tratta di una visita che risponde a un'apertura che Singapore ha in generale nei confronti della Santa Sede' data anche la sua società 'multietnica, multiculturale e multireligiosa'. 'C'è grande attesa soprattutto all'interno della comunità italiana. (Adnkronos)

Sarà il viaggio più lungo del suo pontificato, quello che attende Papa Francesco, attraverso l'Asia e l'Oceania tra luoghi chiave per il dialogo interreligioso, la promozione della pace e la sensibilizzazione sui temi ambientali. (La Gazzetta dello Sport)

Papa Francesco si prepara ad affrontare un viaggio significativo in Asia e Oceania, nonostante l'età avanzata e i problemi di salute. Questo itinerario, il più lungo del suo pontificato, rappresenta un'opportunità per il Pontefice di rafforzare legami e dialogo con comunità cristiane in paesi dove spesso rappresentano una minoranza. (Gaeta.it)