Ora dal Vicino Oriente sale il desiderio folle di vendetta
La rubrica Voci dal Vicino Oriente Benjamin Netanyahu, secondo la Corte Penale Internazionale, deve essere arrestato per il genocidio a Gaza. Putin minaccia l'Occidente: "siamo pronti a colpire". Il piano di pace del leader ucraino Zelensky. Le discusse memorie di Angela Merkel (Corriere TV)
Su altri giornali
Lo Stato ebraico è in “piena deriva autoritaria”. L’intervista di Fanpage.it all’avvocato israeliano per i diritti umani Michael Sfard: “Dopo il mandato di cattura della Corte penale internazionale, Netanyahu è ancora più pericoloso”. (Fanpage.it)
Antonio Tajani lancia il suo messaggio in apertura del G7 Esteri di Anagni e Fiuggi, l’ultimo a presidenza italiana. Lo si capisce qualche ora più tardi, in conferenza stampa. (Agenzia askanews)
Lo si capisce qualche ora più tardi, in conferenza stampa. Antonio Tajani lancia il suo messaggio in apertura del G7 Esteri di Anagni e Fiuggi, l'ultimo a presidenza italiana. (Tiscali Notizie)
Sono accusati, assieme ai leader di Hamas, di crimini di guerra e crimini contro l'umanità. Le reazioni internazionali contrastanti. L'Olanda rispetterà il mandato. Tajani: "Siamo nella CPI. Valuteremo con gli alleati cosa fare" (AGI - Agenzia Italia)
Netanyahu e le autorità israeliane dovrebbero essere giustiziati per crimini di guerra”, ha detto la Guida suprema dell’Iran durante un incontro con i membri delle forze militari volontarie Basij, affiliate alle Guardie rivoluzionarie. (Il Fatto Quotidiano)
Il titolare della Farnesina, senza citare il segretario della Lega, sottolinea l'importanza di «pesare, ponderare e calibrare ogni parola» (Open)