Il G7 dei ministri degli Esteri, riunito a Fiuggi, sta discutendo anche sul mandato di arresto a carico di Benjamin Netanyahu, spiccato dalla Corte penale internazionale. Vedremo se i Sette arriveranno a una posizione comune. Un…
Leggi
M.O., Tajani: su Cpi lavoriamo a testo G7 Esteri con posizione unica 25 novembre 2024 Fiuggi (Fr), 25 nov. - "L'unità è la nostra forza". Antonio Tajani…
Leggi
“Deve essere emessa la condanna a morte per Netanyahu e i leader criminali di questo regime”. Lo ha detto la Guida suprema dell’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei. “Hanno emesso un mandato di arresto nei loro confronti. Ciò non basta”, ha aggiunto Khamenei riferendosi ai mandati d’arresto emessi dalla Corte…)
Leggi
Fiuggi, 25 nov. – “L’unità è la nostra forza”. Antonio Tajani lancia il suo messaggio in apertura del G7 Esteri di Anagni e Fiuggi, l’ultimo a presidenza italiana…
Leggi
"L'unità è la nostra forza". Antonio Tajani lancia il suo messaggio in apertura del G7 Esteri di Anagni e Fiuggi, l'ultimo a presidenza italiana. Il…
Leggi
Teheran, 25 nov. Secondo la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, il mandato di arresto spiccato dalla Corte penale internazionale (Cpi) nei…
Leggi
L’American service members protection act (Aspa), promulgato nel 2002, è considerato come una delle colonne portanti del diritto statunitense volto a…
Leggi
M.O., Tajani: mandato Cpi su Netanyahu non accelera la pace 25 novembre 2024 Roma, 25 nov. - "Leggeremo le carte per prendere una decisione insieme ai nostri alleati", sul…
Leggi
La rubrica Voci dal Vicino OrienteBenjamin Netanyahu, secondo la Corte Penale Internazionale, deve essere arrestato per il genocidio a Gaza. Putin minaccia l'Occidente: "siamo…
Leggi
L’invito di Viktor Orbán a Benjamin Netanyahu in Ungheria per una visita di Stato non sorprende, conoscendo il personaggio e il suo gusto della provocazione e della sfida. Il premier ungherese è noto come promotore del…
Leggi
Marco Patricelli 24 novembre 2024 Perché un crimine sia tale non basta solo la percezione dei fatti, spesso distorta: occorre una legge penale. Il principio arriva…
Leggi
«La Corte dell’Aja ha presentato oggi ulteriori prove dei doppi standard e dell’ipocrisia della comunità internazionale e delle istituzioni delle Nazioni unite». Sono parole di Avigdor…
Leggi
"La linea del Governo è quella di approfondire le motivazioni della sentenza che, a primo acchito, sembra una sentenza più politica che tecnica". Così, a…
Leggi
, Parole nette. Chiare. Un messaggio da un vicepremier a un altro vicepremier. «La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. È una cosa seria. Ogni…
Leggi