Tajani: «Puntiamo sulla diplomazia con i Dialoghi mediterranei e il G7» (Corriere della Sera) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Tajani: «Puntiamo sulla diplomazia con i Dialoghi mediterranei e il G7» (Corriere della Sera) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale INTERNO

Roma – Rivendica il ruolo centrale dell’Italia, da Paese presidente del G7, nello scacchiere internazionale che, solo unito, può portare la pace in Medio Oriente e in Ucraina: «Anche Zelensky — ricorda Antonio Tajani, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia — ha detto che quello che arriva deve essere l’anno della fine del conflitto. Ci stiamo impegnando per questo». Per l’Ucraina come sugli altri fronti aperti, in particolare quello doppio del Medio Oriente. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

L’intervista di Fanpage.it all’avvocato israeliano per i diritti umani Michael Sfard: “Dopo il mandato di cattura della Corte penale internazionale, Netanyahu è ancora più pericoloso”. “Cruciale che l’Europa rafforzi l’autorevolezza della Corte”. (Fanpage.it)

Fiuggi (Fr), 25 nov. - "L'unità è la nostra forza". Antonio Tajani lancia il suo messaggio in apertura del G7 Esteri di Anagni e Fiuggi, l'ultimo a presidenza italiana. Il ministro parla di Ucraina, ma non solo. (Il Sole 24 ORE)

Sono accusati, assieme ai leader di Hamas, di crimini di guerra e crimini contro l'umanità. Le reazioni internazionali contrastanti. L'Olanda rispetterà il mandato. Tajani: "Siamo nella CPI. Valuteremo con gli alleati cosa fare" (AGI - Agenzia Italia)

M.O., Tajani: mandato Cpi su Netanyahu non accelera la pace

Nel suo ultimo saggio, “Il suicidio di Israele”, sostiene che l’unica chiave per il futuro è rinnovare l’idea di un’Israele che ponga fine all’occupazione, favorisca la creazione di uno Stato palestinese e riaffermi l’uguaglianza tra i suoi cittadini. (la Repubblica)

Fin dalla sua preistoria: dopo la guerra il trattato di Versailles prevedeva che l’ex Kaiser venisse processato da un tribunale delle sole potenze vincitrici. (il manifesto)

M.O., Tajani: mandato Cpi su Netanyahu non accelera la pace 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)