Netanyahu, salvacondotto per evitare l'arresto: l’ipotesi al G7 Esteri. «La pace si tratta con lui»

Netanyahu, salvacondotto per evitare l'arresto: l’ipotesi al G7 Esteri. «La pace si tratta con lui»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Arrestare Benjamin Netanyahu, come impone il diritto della Corte penale internazionale, che ha emesso un mandato di cattura contro il premier israeliano. O rinviare a data da destinarsi la resa dei conti giudiziaria e continuare a legittimare politicamente “Bibi”, l’uomo che ha messo a ferro e fuoco Gaza dopo i massacri di Hamas del 7 ottobre ed è anche l’unico che può firmare la tregua in Palestina e in Libano (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’Ucraina come sugli altri fronti aperti, in particolare quello doppio del Medio Oriente. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Perché un crimine sia tale non basta solo la percezione dei fatti, spesso distorta: occorre una legge penale. Il principio arriva dall’esperienza giuridica romana che sanciva che non esisteva crimine senza la legge che lo prefigurasse come tale, né esisteva pena che non fosse prevista da una legge penale. (Liberoquotidiano.it)

Parole nette. Chiare. Un messaggio da un vicepremier a un altro vicepremier. «La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. È una cosa seria. Ogni parola va pesata, ponderata, calibrata. C'è di mezzo un Paese. (Avvenire)

I conti con il doppiopesismo

Fiuggi, 25 nov. Antonio Tajani lancia il suo messaggio in apertura del G7 Esteri di Anagni e Fiuggi, l’ultimo a presidenza italiana. (Agenzia askanews)

Roma, 25 nov. - "Leggeremo le carte per prendere una decisione insieme ai nostri alleati", sul mandato d'arresto della Cpi contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu "proporrò il tema alla riunione del G7 di oggi e domani. (Il Sole 24 ORE)

Tutti appoggiarono, anzi lodarono la decisione dei giudici dell’Aia. Vedremo se i Sette arriveranno a una posizione comune. (Corriere della Sera)