Netanyahu, l'Anp all'Italia: applicate il mandato di cattura. Tajani: "L'arresto non avvicina la pace"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
''L'unico ostacolo per arrivare a un cessate il fuoco è Netanyahu. Che ha usato Israele, i palestinesi e gli ostaggi per le sue ambizioni personali o per evitare che vada in prigione per i processi a suo carico''. Parole dure e ampiamente previste quelle del ministro degli Esteri dell'Autorità (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
"La linea del Governo è quella di approfondire le motivazioni della sentenza che, a primo acchito, sembra una sentenza più politica che tecnica". Così, a Napoli, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in merito al mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale su Benjamin Netanyahu (Sky Tg24 )
Fin dalla sua preistoria: dopo la guerra il trattato di Versailles prevedeva che l’ex Kaiser venisse processato da un tribunale delle sole potenze vincitrici. (il manifesto)
La notizia di un’intesa vicina su un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah è piombata ieri sul G7 Esteri a Fiuggi, dove i sette Grandi hanno aperto i lavori sui due conflitti – quello in Ucraina e quello in Medio Oriente – con l’intento di trovare una sintesi sulla spinosa questione del mandato d’arresto … (Il Fatto Quotidiano)
Per l’Ucraina come sugli altri fronti aperti, in particolare quello doppio del Medio Oriente. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
Arrestare Benjamin Netanyahu, come impone il diritto della Corte penale internazionale, che ha emesso un mandato di cattura contro il premier israeliano. (ilmessaggero.it)
La Corte penale internazionale dell’Aia (Cpi) ha emesso un mandato di cattura per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant e, con loro, per il capo dell’ala militare di Hamas, Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (come Mohammed Deif). (il Giornale)