IL VIDEO. M.O., Khamenei: contro Netanyahu serve "sentenza di esecuzione"

IL VIDEO. M.O., Khamenei: contro Netanyahu serve sentenza di esecuzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Teheran, 25 nov. Secondo la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, il mandato di arresto spiccato dalla Corte penale internazionale (Cpi) nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu "non basta" e dovrebbe essere emessa una "sentenza di esecuzione"."Il bombardamento israeliano di case civili non è una vittoria. Ha detto Khamenei parlando alla forza paramilitare Basij. Il nemico non ha vinto a Gaza e in Libano, e non vincerà. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti appoggiarono, anzi lodarono la decisione dei giudici dell’Aia. Il G7 dei ministri degli Esteri, riunito a Fiuggi, sta discutendo anche sul mandato di arresto a carico di Benjamin Netanyahu, spiccato dalla Corte penale internazionale (Corriere della Sera)

Una politica da contrapporre al … Nel suo ultimo saggio, “Il suicidio di Israele”, sostiene che l’unica chiave per il futuro è rinnovare l’idea di un’Israele che ponga fine all’occupazione, favorisca la creazione di uno Stato palestinese e riaffermi l’uguaglianza tra i suoi cittadini. (la Repubblica)

Iran, Khamenei attacca Netanyahu: "Dovrebbe essere condannato a morte" 00:25 (La Stampa)

Mandato arresto Netanyahu, Khamenei: “Ci vorrebbe una condanna a morte”

«Deve essere emessa la condanna a morte per Netanyahu e i leader criminali di questo regime»: lo ha detto la Guida suprema dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei. Ciò non basta» ha aggiunto Khamenei riferendosi ai mandati d'arresto emessi dalla Corte penale internazionale (Cpi) nei confronti del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e del suo ex ministro della Difesa Yoav Gallant. (Corriere TV)

Sono accusati, assieme ai leader di Hamas, di crimini di guerra e crimini contro l'umanità. Le reazioni internazionali contrastanti. L'Olanda rispetterà il mandato. Tajani: "Siamo nella CPI. Valuteremo con gli alleati cosa fare" (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos) – La guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, ha affermato oggi che per i leader israeliani dovrebbero essere emesse condanne a morte, non mandati di arresto, dopo che la Corte penale internazionale la scorsa settimana ha emesso mandati di arresto per il primo ministro Benjamin Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant in relazione alla guerra a Gaza (il Fatto Nisseno)