Iran, Khamenei attacca Netanyahu: "Dovrebbe essere condannato a morte"

Iran, Khamenei attacca Netanyahu: Dovrebbe essere condannato a morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Iran, Khamenei attacca Netanyahu: "Dovrebbe essere condannato a morte" "Deve essere emessa una sentenza di morte per Netanyahu e per i leader criminali di questo regime": così la Guida suprema iraniana Ali Khamenei, che ha aggiunto come il mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale (CPI) nei suoi confronti pochi giorni fa è insufficiente. La massima autorità politica e religiosa iraniana ha nuovamente accusato Israele: "Ha commesso crimini di guerra a Gaza e in Libano attaccando i civili" Reuters 00:25 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'accordo sul cessate il fuoco con Hezbollah cui il premier israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe dato il via libera "in linea di principio" dovrebbe essere trasmesso oggi al governo libanese. Lo ha detto alla Cnn una fonte israeliana a conoscenza del dossier, secondo cui alcuni dettagli sono ancora in fase di negoziazione. (Adnkronos)

Secondo l'emittente il primo ministro Benyamin Netanyahu sta ora studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. Tuttavia, il media libanese Lbci cita un commento del mediatore americano Amos Hochstein secondo il quale le notizie sul via libera che sarebbe stato dato da Israele "non sono accurate". (Sky Tg24 )

«Hanno emesso un mandato di arresto nei loro confronti. «Deve essere emessa la condanna a morte per Netanyahu e i leader criminali di questo regime»: lo ha detto la Guida suprema dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei (Corriere TV)

Khamenei: «Contro Netanyahu serve "sentenza di esecuzione"»

Fiuggi, 25 nov. Antonio Tajani lancia il suo messaggio in apertura del G7 Esteri di Anagni e Fiuggi, l’ultimo a presidenza italiana. (Agenzia askanews)

Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, durante un incontro con i membri delle forze militari volontarie Basij, affiliate alle Guardie rivoluzionarie. "Il recente mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa non è sufficiente. (L'HuffPost)

"Il bombardamento israeliano di case civili non è una vittoria. Ha detto Khamenei parlando alla forza paramilitare Basij. (ilmessaggero.it)