Parigi 2024: i favoriti negli sport di squadra ai Giochi Olimpici

Parigi 2024: i favoriti negli sport di squadra ai Giochi Olimpici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Parigi 2024 prevede otto sport di squadra. Ecco la guida ai Paesi da seguire in ciascuna disciplina. Il più grande evento sportivo del pianeta sta per iniziare. Tutte le squadre partiranno con l'obiettivo di vincere una medaglia d'oro, ma chi sono i favoriti per vincerla in ciascuna delle discipline di squadra? Pallacanestro Uomini: Stati Uniti LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, Anthony Edwards? Sono motivi più che sufficienti per dare per favorita una delle squadre olimpiche più dominanti di tutti i tempi. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Tic toc, i secondi passano e ormai per tutti gli atleti del mondo non c’è più tempo di guardarsi alle spalle. Cremona c’è e come nel passato vuole farsi notare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Venerdì 26 luglio a Parigi inizieranno i nuovi Giochi Olimpici. Abbiamo pensato il numero di Vanity Fair in edicola oggi come un’introduzione alle gare degli atleti non tanto sotto l’occhio della competizione o della vittoria, ma attraverso la prospettiva del percorso e dell’avventura. (Vanity Fair Italia)

Dal numero di edizioni disputate al medagliere da arricchire. Non da meno gli altri 204 Paesi in gara (AGI - Agenzia Italia)

Da Biles a LeBron: ecco le stelle di Parigi 2024. La storia passa per l'Olimpiade

Ancora 48 ore e poi si alzerà il sipario sui Giochi Olimpici di Parigi 2024. Spettatore d’eccezione di questi giochi sarà il cremonese Simone Raineri che di Olimpiadi ne ha disputate ben 4 edizioni, conquistando nel canottaggio un oro olimpico (Sidney 2000) e un argento (Pechino 2008). (La Provincia di Cremona e Crema)

Ma sono anche tanti gli atleti pronti a ricoprirsi di gloria sotto la Tour Eiffel. A 37 anni il fenomeno serbo non ha più molto da chiedere alla sua carriera: 24 titoli di Grand Slam vinti e 378 settimane in cima alla classifica Atp lo pongono avanti a qualunque avversario. (La Gazzetta dello Sport)

E ce l'hanno fatta: sono dei simboli universi. Ecco alcune delle stelle globali attesissime ai Giochi di Parigi 2024, macchine per la felicità di chi li sostiene o semplicemente vuole godersi uno spettacolo grandioso. (La Gazzetta dello Sport)