Da Biles a LeBron: ecco le stelle di Parigi 2024. La storia passa per l'Olimpiade

Da Biles a LeBron: ecco le stelle di Parigi 2024. La storia passa per l'Olimpiade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sono icone. Hanno cominciato inseguendo i propri sogni, come tanti. E sono riusciti a costruire una realtà che è andata oltre, come pochi. Da qualche parte, nella loro testa, c'era l'idea dell’essere dei numeri uno. E ce l'hanno fatta: sono dei simboli universi. Ecco alcune delle stelle globali attesissime ai Giochi di Parigi 2024, macchine per la felicità di chi li sostiene o semplicemente vuole godersi uno spettacolo grandioso. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cominciare dal fenomeno del tennis Novak Djokovic, deciso a prendersi l'oro che gli manca Il Djoker punta diritto all'oro olimpico. A 37 anni il fenomeno serbo non ha più molto da chiedere alla sua carriera: 24 titoli di Grand Slam vinti e 378 settimane in cima alla classifica Atp lo pongono avanti a qualunque avversario. (La Gazzetta dello Sport)

Questo articolo è pubblicato sul numero 30-31 di Vanity Fair in edicola fino al 30 luglio 2024. Venerdì 26 luglio a Parigi inizieranno i nuovi Giochi Olimpici. Abbiamo pensato il numero di Vanity Fair in edicola oggi come un’introduzione alle gare degli atleti non tanto sotto l’occhio della competizione o della vittoria, ma attraverso la prospettiva del percorso e dell’avventura. (Vanity Fair Italia)

L'Italia si presenta a Parigi con 403 atleti, tra i quali molti debuttanti, ma anche alcune stelle alla ricerca di conferme. Non da meno gli altri 204 Paesi in gara (AGI - Agenzia Italia)

Raineri: "L'Olimpiade per ogni atleta è la gara per eccellenza"

Uomini: Stati Uniti Parigi 2024 prevede otto sport di squadra. Ecco la guida ai Paesi da seguire in ciascuna disciplina. (Diretta)

Venerdì partiranno i Giochi Olimpici di Parigi e quello che è stato messo nelle gambe deve fare la differenza. Il mondo aspetta imprese, storie e soprattutto risultati. (La Provincia di Cremona e Crema)

Cremona avrà ben 5 rappresentanti, ma tutta Italia tiferà la spedizione azzurra al completo sperando in un medagliere ricco di soddisfazioni. Ancora 48 ore e poi si alzerà il sipario sui Giochi Olimpici di Parigi 2024. (La Provincia di Cremona e Crema)