Roma si difende dai borseggiatori con l'app "Pickpocket Alert": l'innovazione digitale contro i furti in metro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le metropolitane di Roma sono da sempre teatro di borseggi, ma ora la Capitale ha una nuova arma per contrastare i ladri: Pickpocket Alert, l’app che permette ai passeggeri di segnalare in tempo reale i borseggiatori. Con oltre 3.000 iscritti, l’app sta rapidamente diventando un punto di riferimento per chi cerca di proteggere i propri beni durante i viaggi quotidiani sui mezzi pubblici. Immaginate di ricevere una notifica sul vostro telefono che avverte: “Attenzione, diversi borseggiatori segnalati in direzione Anagnina” Questo è il cuore di Pickpocket Alert, che consente a chiunque sia a bordo dei treni di segnalare in modo rapido e preciso la presenza di ladri in azione. (AbitareaRoma)
Ne parlano anche altri media
Buone notizie per chi viaggia in metropolitana a Milano: da oggi l’applicazione “Pickpocket alert”, disponibile per dispositivi Apple e Android, permette agli utenti di segnalare in tempo reale potenziali pericoli sui treni e nelle stazioni, contribuendo a mettere in guardia i viaggiatori. (Mitomorrow)
Perché nella dura lotta ai borseggiatori che imperversano sotto la metro di Roma, anche la prevenzione ora passa per il fai da te. C’è chi segnala. (Repubblica Roma)
Chi ha l'applicazione, infatti, riceve una notifica quando il rischio borseggio è segnalato nella sua zona d'interesse e ha a disposizione anche una mappa per localizzare i possibili "incroci pericolosi". (MilanoToday.it)
Pickpocket alert: un’app per segnalare le borseggiattrici in metro Chi ha l’applicazione, infatti, riceve una notifica quando il rischio borseggio è segnalato nella sua zona d’interesse e ha a disposizione anche una mappa per localizzare i possibili “incroci pericolosi”. (MilanoEvents.it)
I pendolari e gli utenti dei mezzi pubblici hanno una nuova arma contro i borseggiatori di... Solo a Termini ce ne sono state 13 nel giro di pochi giorni. (Virgilio)
C'è chi segnala. E chi, come un turista cinese, ringrazia. (Virgilio)