Carlo Acutis: mons. Sorrentino, “Assisi si prepara alla canonizzazione”. La sua testimonianza suscita “un grande amore per Gesù Eucaristia e desiderio di santità”

Carlo Acutis: mons. Sorrentino, “Assisi si prepara alla canonizzazione”. La sua testimonianza suscita “un grande amore per Gesù Eucaristia e desiderio di santità”
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

(Foto diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino) “Siamo felici che il Papa abbia annunciato, insieme con tanti altri santi, la canonizzazione del beato Carlo Acutis, i cui resti mortali sono conservati presso il santuario della Spogliazione di Assisi. La data non è stata ancora determinata, ma siamo certi che il Santo Padre vorrà scegliere un’occasione significativa, immaginiamo nel prossimo anno giubilare, perché la testimonianza del nostro Carlo continui ad incidere sulle coscienze, specialmente dei giovani e degli adolescenti ma non solo, suscitando un grande amore per Gesù Eucaristia e un grande desiderio di santità sulle sue orme e quelle dei santi a cui egli si è ispirato, in modo speciale Francesco d’Assisi”. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altre canonizzazioni Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis, il giovane studente lombardo morto a soli quindici anni a causa di una leucemia fulminante, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. (Virgilio Notizie)

Ieri il Concistoro ordinario per la canonizzazione di numerosi beati: oltre al fondatore dei Missionari della Consolata, saranno proclamati santi in autunno Manuel Ruiz López, sette altri Frati Minori, i laici Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, martirizzati in Siria, le due religiose Marie-Léonie Paradis ed Elena Guerra, fondatrici di Congregazioni. (Valledaostaglocal.it)

Non c’è la data precisa ma molto probabilmente il prossimo anno, in occasione del Giubileo, Carlo Acutis sarà santo. (Famiglia Cristiana)

Giuseppe Allamano sarà proclamato santo il 20 ottobre

Carlo Acutis sarà proclamato santo durante il Giubileo, in data ancora da definire. (TGR Lombardia)

Città cutis è stato dichiarato venerabile il 5 luglio 2018 da papa Francesco ed il 21 febbraio 2020 lo stesso Francesco ha riconosciuto un miracolo a lui attribuito. (Il Saronno)

Nella mattina di lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. (La Voce e il Tempo)