Settimana 'bollente' a causa del garbino. Allerta meteo per temporali e vento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RavennaToday INTERNO

Per la giornata di martedì sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-occidentale.

Inoltre sono previsti venti forti da sud-ovest (50-61 Km/h), con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.

Secondo le previsioni meteo, questa ondata di caldo africano è destinata ad accompagnare tutta la settimana con temperature "bollenti" a causa dei venti in arrivo dal Nord Africa, che saranno decisamente roventi. (RavennaToday)

La notizia riportata su altre testate

Temperature massime pomeridiane comprese tra 30° sui rilievi e 34° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 44 (sulla costa) e 73 km/h (sui rilievi). (ravennanotizie.it)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località Temperature in calo al nord e al centro, in misura minore al sud e sulla Sicilia. (MeteoLive.it)

Bassa probabilità di temporali forti su CDE, possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per isolate raffiche di vento, grandine e fulmini, piccoli smottamenti In particolare, oggi martedì 27 luglio, persistono condizioni di instabilità per la presenza di alti valori di umidità nei bassi strati unitamente al passaggio di un’anomalia in quota. (Genova24.it)

– Anche nella giornata di oggi avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso. Venti in prevalenza deboli e meridionali. (Molise Network)

Da metà/tardo pomeriggio e prima parte serata temporali sparsi su buona parte della regione, con possibili locali grandinate. Temperature max 28/30 gradi. (Prima Lecco)

“Tra Settecento e Ottocento un’estate calda a Treviso, a Padova o a Venezia poteva contemplare al massimo una settimana con temperature sopra i 30 gradi. E il più delle volte erano fenomeni saltuari, c’era una coppia di giorni di caldo intervallati da altri più freschi. (Corriere della Sera)